Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza attende il Latina

Serie C: il Potenza attende il Latina

serie B

PREVIEW POTENZA – LATINA

Si disputerà al «Viviani», domenica 13 novembre alle ore 14.30, l’incontro di calcio fra il Potenza e il Latina, valevole per la tredicesima giornata del girone C di serie C.
Ospiti quinti in classifica, ma in calo nell’ultimo periodo, rossoblù impelagati in zona playout e con una voglia matta di tornare al successo per risalire in fretta la china. Insomma, non mancano gli spunti di interesse per una partita che si preannuncia intensa e dall’esito molto incerto.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza va a caccia della seconda vittoria in campionato. Sino ad oggi solo 1 successo, ben 8 pareggi e 3 sconfitte per i lucani che vogliono svoltare. Il cambio in panchina, con il ritorno di Peppe Raffaele che ha sostituito l’esonerato Siviglia, dopo la battuta d’arresto di Taranto, ancora non ha prodotto i tre punti. Due pareggi, seppur non da buttare, contro Virtus Francavilla in casa (2 a 2) e Viterberse in trasferta (3-3) le prime uscite del trainer siciliano. Contro il Latina saranno Emmausso e Caturano a guidare l’attacco dei lucani.

LA VIGILIA DEL LATINA

Il Latina dopo un inizio eccellente sta accusando un calo fisiologico. Nelle ultime tre gare solo un punto per i pontini, sconfitti a Messina e in casa con il Monterosi, ma che hanno pareggiato nel turno precedente sul campo della Turris per 2 a 2. Una squadra, quella di mister Di Donato, che non si sottrae al gioco e al palleggio, che segna abbastanza (17 i gol all’attivo per i nerazzurri) e che subisce tanto (19 le reti al passivo). Anche contro il Potenza il Latina non farà barricate ma giocherà a viso aperto potendo contare su due attaccanti di valore per la categoria quali Fabrizi e Carletti.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Legittimo; Gyamfi, Talia, steffè, Del Pinto, Volpe; Emmausso, Caturano. All. Raffaele.
LATINA (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Celli, De Santis; Di Minno, Barberini, Amadio, Tessiore, A. Esposito; Fabrizi, Carletti. All. Di Donato.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Potenza e il Latina, valevole per la tredicesima giornata del girone C di serie C, in programma domenica 13 novembre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Potenza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.32, l’X a 3.15, mentre il successo del Latina è bancato a 3.10.
Snai e Bet365 propongono il 2 a 2.30.