Home > SPORT > Calcio > Liga portoghese: il Santa Clara riceve l’Estoril

Liga portoghese: il Santa Clara riceve l’Estoril

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW SANTA CLARA – ESTORIL

Si disputerà al «de São Miguel» di Ponta Delgada, lunedì 14 novembre alle ore 21.15, l’incontro di calcio fra il Santa Clara e l’Estoril, valevole per la tredicesima giornata della Liga portoghese.
Si tratta del match che chiude la prima fase del massimo campionato lusitano, in vista del mondiale del Qatar
Si troveranno di fronte, lunedì sera, i padroni di casa del Santa Clara, quart’ultimi in graduatoria e l’Estoril, undicesimo e con sei punti in più rispetto a Tagawa e compagni.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA SANTA CLARA

Il Santa Clara arriva a questo appuntamento in salute. Una vittoria e due pareggi di fila che hanno fruttato cinque punti nelle ultime tre gare hanno permesso a Batista e soci di rialzare la testa e di lasciare, momentaneamente, la zona caldissima della classifica. Clamoroso, per certi veri, il pareggio casalingo ottenuto contro il Porto. Punto conquistato grazie ad una rete di Kennedy Boateng a sette minuti dal termine che ha impattato l’iniziale vantaggio ospite di Cardoso. Adesso, la sfida all’Estoril che potrebbe dare ulteriore ossigeno al Santa Clara.

LA VIGILIA DELL’ESTORIL

Un punto nelle ultime tre gare. Questo il magro bottino dell’Estoril che vorrà uscire imbattuto dal «de São Miguel» per evitare di venire risucchiato nei bassifondi della classifica. Di mezzo si è messo impietosamente il calendario, in quanto le ultime tre avversarie sono state Braga (terzo in classifica), Portimonenese (settima, risultato finale di 1 a 1) e Benfica (capolista che ha rifilato 5 reti a Rosier e soci).

PROBABILI FORMAZIONI

SANTA CLARA: Batista, Gonzalez, Eduardo Ferreira, Boateng, Sagna, Bobsin, Firmino, Quintilla, Ricardinho, Almeida, Tagawa.
ESTORIL: Silva, Santos, Vital, Alvaro, Joaozinho, Rosier, Carvalho, Gouveia, Siliki, Martins, Carlos Joãozinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Santa Clara e l’Estoril, valevole per la tredicesima giornata massimo campionato portoghese, in programma lunedì 14 novembre alle 21.15, non sarà visibile nelle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Santa Clara per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, l’X a 3.15, mentre il successo dell’Estoril è bancato a 3.15.
Snai e Bet365 propongono il 2 a 2.25.