Home > SPORT > Calcio > Serie C: il tredicesimo turno si chiude con Entella-Cesena

Serie C: il tredicesimo turno si chiude con Entella-Cesena

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW VIRTUS ENTELLA – CESENA

Prosegue il programma dell’edizione corrente della Serie C, entrata nel vivo con la tredicesima giornata, che giungerà al termine domani sera con il consueto posticipo del lunedì. In questo caso saranno Virtus Entella e Cesena a calare il sipario sul turno. Al Comunale di Chiavari andrà in scena una sfida molto delicata, tra due squadra che al momento si trovano appaiate in testa alla classifica del Girone B a quota 24 punti. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra i due club, di cui uno in Coppa Italia e due in Serie B, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte, mentre in un’occasione il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS ENTELLA

La Virtus Entella può ritenersi pienamente soddisfatta del cammino percorso fino a questo momento, che l’ha vista ottenere il bottino pieno in sette delle tredici gare disputate. Questo ha permesso alla formazione allenata da Gennaro Volpe di issarsi al comando della classifica. Inoltre, quattro delle ultime cinque uscite sono coincise con delle vittorie. Tuttavia, nonostante una buona fase difensiva, i liguri hanno messo a segno solamente quattordici reti. Nell’undici di partenza, Tenkorang agirà sulla linea trequarti alle spalle della coppia d’attacco composta da Zamparo e Merkaj.

LA VIGILIA DEL CESENA

Così come gli avversari di giornata, anche il Cesena sta offrendo un rendimento positivo che ha anche superato le aspettative di inizio stagione. Grazie alla striscia di successi infilata nei più recenti cinque turni, la compagine guidata da Toscano ha scalato molte posizioni in classifica, arrivando fino alla vetta. I bianconeri hanno costruito un’ottima solidità a livello difensivo, con soli sette goal incassati nelle dodici partite fin qui giocate. Nello schieramento iniziale, Corazza e Udoh formeranno il tandem offensivo con Chiarello a muoversi a loro sostegno.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zeppella, Parodi, Chiosa, Favale; Corbari, Paolucci, Palmieri; Tenkorang; Zamparo, Merkaj. All. Volpe

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Mercadante, Prestia, Ciofi; Albertini, Hraiech, De Rose, Calderoni; Chiarello; Corazza, Udoh. All. Toscano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Virtus Entella e Cesena, valevole per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento ElevenSports oppure tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara tra Virtus Entella e Cesena, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,25, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,05 e 3,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Planetwin365 propone l’1 a 2,23.