Home > SPORT > Calcio > Calcio femminile, amichevole: Irlanda del Nord-Italia

Calcio femminile, amichevole: Irlanda del Nord-Italia

Coppa del mondo per club: Flamengo contro Al Hilal

CALCIO FEMMINILE, AMICHEVOLE : PREVIEW IRLANDA DEL NORD-ITALIA

Si svolgerà a Belfast, martedì 15 novembre alle 20, l’ultima amichevole internazionale della Nazionale italiana di calcio femminile del 2022 che affronterà l’Irlanda del Nord. Le azzurre vogliono riscattare il risultato e la prestazione di venerdì scorso a Lignano Sabbiadoro, quando Bartoli e compagne uscirono battute dal confronto con l’Austria.
Sarà una prova importante e difficile contro una squadra, quella nordirlandese, ch fa della fisicità la sua arma migliore. La ct Milena Bertolini dovrà fare a meno di Cecilia Salvai. La giocatrice della Juventus ha lasciato il ritiro e non è partita per Belfast, causa un affaticamento al flessore della coscia destra.

LE CONVOCATE AZZURRE

Portieri: Roberta Aprile (Juventus), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo (Inter), Angelica Soffia (Milan);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter);
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter).

DOVE VEDERLA

La parita amichevole tra Irlanda del Nord e Italia di martedì 15 novembre alle ore 20 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport+ HD e in streaming gratuito su RaiPlay.

LE QUOTE

*In aggiornamento*