Home > CAVALLI > Una sorpresa in Palio: Bengurion scanca Montegiorgio

Una sorpresa in Palio: Bengurion scanca Montegiorgio

Bengurion

Deludono Cokstile e Zacon Gio, la 34esima edizione va a Guardo Tadino grazie al 5 anni di Alessandro Gocciadoro. Secondo il compagno di allenamento Global Trustworthy

Il 34esimo Palio dei Comuni va a Gualdo Tadino grazie al finale a tutto gas di Bengurion Jet che a media di 1.10.9 e con il solito Alessandro Gocciadoro in sulky conferma i recenti progressi visti a Treviso e centra la classica disputata domenica all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

Un’edizione ancora una volta imprevedibile. Saltato il match Zacon Gio-Cokstile, la vittoria va al 5 anni allevato dai Toniatti a San Michele al Tagliamento. Già in batteria Bengurion Jet aveva fatto vedere di essere in grandissima forma.

IL FILM DELLA FINALE – Problemi per Ambra Grif e Atik Dl. Zacon Gio scatenato si porta subito in testa, all’interno Bengurion Jet che fa opposizione e guadagna la testa, mentre Africa Jet si sistema in scia, poi Global Trustworthy. Bengurion al comando ma sposta Global Trustworthy ha che prima appariglia il battistrada e poi lo passa, mentre Akela Palm Ferm muove all’esterno. Global Trustworthy accelera con Africa Jet sempre lungo la corda, quando si va ai 1200. In retta il leader accelera ma Bengurion Jet attacco e nel finale passa. Terza la sorpresa Africa Jet, quarta Akela Palm Ferm.

Gualdo Tadino torna quindi a vincere il Palio dopo il successo ottenuto nel 2021 proprio grazie a Global Trustworthy, stavolta impegnato a difendere i colori di Civitanova Marche.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.