Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLI: L’ITALIA U19 AFFRONTA L’UNGHERIA U19

AMICHEVOLI: L’ITALIA U19 AFFRONTA L’UNGHERIA U19

Coppa Italia: Napoli-Frosinone

PREVIEW ITALIA U19-UNGHERIA U19

Domani, mercoledì 16 novembre alle 15, si giocherà l’amichevole tra Italia U19 e Ungheria U19. Queste due rappresentative non si affrontano da un anno esatto, quando il 15 novembre 2021 giocarono un’amichevole che venne vinta dai magiari per 3-1 grazie alla doppietta di Horvath. In quell’occasione l’unico gol dei nostri venne segnato da Tommaso Baldanzi, oggi trequartista dell’Empoli. Quella non fu l’unica amichevole fra queste due squadre, che solo 3 giorni prima ne giocarono un’altra, vinta dagli azzurrini per 0-1.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U19

L’ultima partita giocata dall’Italia U19 risale al 27 settembre, quando superarono per 0-1 la Polonia in uno dei match di qualificazione agli Europei grazie al gol dal dischetto di Samuele Vignato. Tra alti e bassi la squadra ha collezionato diverse vittorie, ma non ha ancora chiuso il discorso qualificazione. Quello di domani sarà un altro test importante per testare il gruppo che nelle prossime settimane dovrà tornare in campo per altre due amichevoli con i magiari.

LA VIGILIA DELL’UNGHERIA U19

L’Ungheria U19 viene da una doppia vittoria per 2-0 con il Cipro in amichevole. I buoni risultati ottenuti si rispecchiano anche nel girone di qualificazione agli Europei, dove sono secondi con 4 punti. Anche per loro il discorso qualificazione è ancora tutto da discutere, con il Galles che si trova comunque a pari punti, pronto per insidiare il percorso dei magiari. La squadra è ancora in cerca di un trascinatore, intanto Berki e Dragoner si sono alternati, realizzando due gol per parte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA U19 (4-3-1-2): Mastrantonio; Missori, Dellavalle, Chiarodia, Kayode; Lipani, Ndour, Amatucci; Hasa; Mancini, D’Andrea.

UNGHERIA U19 (4-3-3): Pecsi; Bodnar, Babos, Dragoner, Kovacs; Berki, Kocsis, Tuboly; Lisztes, Gruber, Kallai.

LE QUOTE

*in aggiornamento*