Home > SPORT > Calcio > Ottavi Coppa Italia Serie C 22/23, Viterbese-Pontedere: Match Preview

Ottavi Coppa Italia Serie C 22/23, Viterbese-Pontedere: Match Preview

Grafica Tiro al volo con sfondo blu

PREVIEW VITERBESE-PONTEDERA

Si giocherà domani, mercoledì 16 novembre alle 15, la partita tra Viterbese e Pontedera valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. L’ultimo incontro fra queste due squadre risale allo scorso 19 marzo, quando si affrontarono per la 33ª giornata del girone B di Serie C. In quell’occasione a vincere furono i laziali per 0-2 grazie ai gol di Volpicelli e Polidori. Quest’anno le due squadre sono state separate, con la Viterbese che è stata inserita nel girone meridionale della terza divisione del campionato

LA VIGILIA DELLA VITERBESE

La Viterbese viene da una sconfitta per 2-1 sul campo del Taranto, l’ennesimo cattivo risultato per i laziali che lontano da casa hanno ottenuto solo 6 punti in 7 partite. Oggi la squadra occupa il 18° posto in classifica con 11 punti in 13 giornate, una riprova delle difficoltà che sta avendo nel nuovo girone. I 14 gol segnati la mantengono abbastanza in media con il resto dei club, mentre i 21 segnati sottolineano la forte disorganizzazione offensiva che spesso li ha portati a raccogliere meno di quanto sperato.

LA VIGILIA DEL PONTEDERA

I toscani stanno vivendo un ottimo momento, come confermato dalla striscia di 6 risultati utili da cui vengono. L’ultima partita è finita in parità, 1-1 con la Reggiana, una delle migliori squadre del girone B, un risultato che ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive che andava avanti dal 23 ottobre. Oggi la squadra occupa l’11° posto in classifica con 18 punti in 13 giornate e vanta un ottimo rendimento esterno, il 6° del girone B. Lontano da casa il Pontedera ha ottenuto 9 punti in 7 partite, con un perfetto equilibrio tra gli 8 gol segnati e gli 8 gol subiti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Nesta, Megalitis, Andreis, Mungo, Rodio; Polidori, Volpicelli.

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti; Petrovic, Nicastro.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa Italia Serie C tra Viterbese e Pontedera verrà trasmessa in diretta esclusiva su Eleven Sport.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa della Viterbese partono favoriti a 2.28. Lo stesso risultato si trova anche a 2.20 su Bwin e William Hill.


Per saperne di più sulle quote sportive online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.