Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia Serie C: Padova contro Gubbio

Coppa Italia Serie C: Padova contro Gubbio

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW PADOVA – GUBBIO

Entra nel vivo il ricco tabellone degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Tra le splendide sfide in programma, spicca il big match tra Padova e Gubbio due tra le migliori squadre dell’intero panorama di terza serie in questa prima parte di stagione. Si scenderà in campo sul prato verde dello stadio “Euganeo” con i padroni di casa che puntano al passaggio del turno ed a macinare terreno nella competizione. Proprio il Padova è reduce dalla grande delusione della finale playoff persa lo scorso anno. Di contro il Gubbio sta giocando un grande calcio e vuole sorprendere in ottica lotta alla promozione nel girone B.

LA VIGILIA DEL PADOVA

La squadra di mister Caneo è ripartita da alcune certezze ma anche da partenze importanti. Alla conferma di Donnarumma tra i pali e di Dezi a centrocampo, ha fatto seguito la partenza del talentuoso attaccante Chiricò in direzione Crotone. La squadra scenderà in campo secondo il consueto 3421 con Ceravolo in avanti supportato da Russini e Gagliano. Nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C, il Padova ha eliminato l’Imolese di misura con la rete di Bifulco. In campionato la squadra ha avuto un crollo importante in classifica nelle ultime settimane: sono 19 i punti conquistati con appena due punti nelle ultime quattro partite. Questo ha comportato un distacco di sette lunghezze dalla capolista Pordenone. Il miglior marcatore resta Liguori con 5 reti.

LA VIGILIA DEL GUBBIO

Se parliamo di numeri, il Gubbio ha perso la vetta recentemente. Gli umbri si trovavano al primo posto saldamente dopo una lunghissima serie di vittorie consecutive. Poi il doppio KO recente ha comportato il sorpasso di Cesena, Entella, Fiorenzuola e Reggiana. Quattro squadre davanti ma tutte racchiuse in appena due lunghezze. Un campionato molto combattuto e bilanciato dove il Gubbio ha trovato le sue certezze nel 433. L’esplosione del talento classe 2000 Arena ha solo portato ad un andamento positivo in stagione: quattro goal per il giovane attaccante supportato dall’esperienza di Mbakogu. In Coppa Italia sono già due le gare disputate: 2-1 sulla Recanatese al primo turno e lo 0-1 con cui è stato espugnato lo stadio “Adriatico” di Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA – GUBBIO

Padova (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Franchini, Dezi, Jelenic; Gagliano, Russini; Ceravolo. Allenatore: Bruno Caneo

Gubbio (4-3-3): Meneghetti; Corsinelli, Redolfi, Tazzer, Morelli; Toscano, Portanova, Bonta; Spina, Arena, Mbakogu. Allenatore: Piero Braglia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Padova e Gubbio, in programma mercoledì 16 novembre alle 14:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il padova per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, il 2 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.

L’1 viene proposto a 2.10 da Eurobet; a 2.10 da Goldbet; a 2.05 da Snai.