Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia Serie C 2022/23, Catanzaro-Avellino: Match Preview e Quote

Coppa Italia Serie C 2022/23, Catanzaro-Avellino: Match Preview e Quote

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW CATANZARO – AVELLINO

Si disputerà al «Nicola Ceravolo», mercoledì 16 novembre alle ore 17, l’incontro di calcio fra il Catanzaro e l’Avellino, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C. Manifestazione da non sottovalutare perché alla vincente sarà data l’opportunità di saltare la prima fase dei playoff e presentarsi direttamente alle fasi nazionali. Un particolare non da poco conto se non si riesce a chiudere il campionato nelle primissime posizioni.
Non è certo il caso del Catanzaro, autentico dominatore del girone C di serie C, avendo collezionato 11 vittorie e due pareggi, guida con sicurezza il girone di appartenenza ed è la squadra con lo score migliore fra le 60 facenti parte alla Lega Pro. Ovvio che i calabresi puntino alla promozione diretta. Discorso diverso per l’Avellino che naviga a ridosso della zona playout e che, quindi, la Coppa Italia potrebbe rappresentare una scialuppa di salvataggio.
Gara secca, al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità si proseguirà con i supplementari ed, eventualmente, si procederà con i tiri di rigore. La vincente affronterà chi avrà avuto la meglio fra Foggia e Crotone.
Le due squadre si sono già affrontate in campionato. L’incontro si è concluso in parità (2-2) ad Avellino. Al doppio vantaggio degli ospiti, ha risposto, nella ripresa, la formazione biancoverde, unica, insieme con l’Audace Cerignola, in grado di bloccare la corsa delle «aquile».
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. Squadra imbattuta che ha ottenuto 35 punti in classifica in 13 gare, miglior attacco (36 reti all’attivo) e migliore difesa, insieme col Pordenone, (sei i gol subiti) di tutta la Serie C. Nel turno precedente, i giallorossi hanno superato il Potenza per 3 a 1. Mister Vivarini, per la gara di mercoledì, ha lasciato diversi big a riposo, specialmente in difesa non convocati Martinelli, Scognamillo e Fazio, così come a centrocampo non ci saranno Ghion e Verna, in attacco certa l’assenza di Curcio.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino è una delle più grandi delusioni del girone C di serie C. Partita, ad inizio anno, con velleità di promozione, la formazione biancoverde ha dovuto fare i conti con la realtà. La classifica parla di un modestissimo quindicesimo posto con soli 13 punti all’attivo pari merito con la Virtus Francavilla. Questo cammino così deficitario è costato la panchina a mister Roberto Taurino, al cui posto è subentrato Rastelli che aveva iniziato bene il suo nuovo percorso con i «lupi», vincendo a Francavilla e ottenendo pareggi pesanti contro Catanzaro, in casa e Foggia, in trasferta, ma la sconfitta di domenica scorsa con il Giugliano al «Partenio-Lombradi» ha riportato tutti sulla terra.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-5-2): Sala; Megna, Mulè, Gatti; Katseris, Welbeck, Cinelli, Pontisso, Rizzo; Cianci, Biasci. All. Vivarini.
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi, Sbraga, Auriletto, Tito; Matera, Maisto, Micovschi; Murano, Trotta, Kanoute. All. Rastelli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Catanzaro e l’Avellino, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, in programma mercoledì 16 novembre alle 17, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorito l’Avellino per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X a 3.95, mentre il successo del Catanzaro, entro i novanta minuti, è bancato a 5.50.
PlanetWin365 propone l’1 a 1.44.


Per saperne di più sulle scommesse Serie C e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.