Home > SPORT > Calcio > Serie C, Coppa Italia: il Renate fa visita all’Alessandria

Serie C, Coppa Italia: il Renate fa visita all’Alessandria

Pallone in rete

PREVIEW ALESSANDRIA – RENATE

Si disputerà al «Moccagatta», mercoledì 16 novembre alle ore 14.30, l’incontro di calcio fra il Renate e l’Alessandria, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C. Manifestazione da non sottovalutare perché alla vincente sarà data l’opportunità di saltare la prima fase dei playoff e presentarsi direttamente alle fasi nazionali.
Si troveranno di fronte due squadre che militano in due giorni diversi. L’Alessandria, nel raggruppamento B si trova al sedicesimo, posto con 12 punti, in piena zona playout, il renate, nel girone A è secondo in classifica con 24 punti, alle spalle della capolista Pordenone.
Gara secca, al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità si proseguirà con i supplementari ed, eventualmente, si procederà con i tiri di rigore. La vincente affronterà chi avrà avuto la meglio fra Sangiuliano City e Juventus Under 23.
Per i bookmakers è favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

L’Alessandria più che alla Coppa Italia dove è brillantemente arrivata agli ottavi di finale ha come obiettivo il campionato, dove sta lottando per evitare i playout. Dopo la bella avventura in Serie B, il ritorno in C è stato all’insegna del ridimensionamento per i grigi che rischiano di rimanere impelagati nelle paludi della classifica. I quattro punti conquistati nelle ultime due gare, comunque, hanno ridato ossigeno ai piemontesi che sono arrivati al terzo turno di questa manifestazione dopo aver piegato, in precedenza, Novata prima e Pro Patria dopo.

LA VIGILIA DEL RENATE

Il Renate è ormai una certezze della serie C. Una squadra che gioca un buon calcio e che riesce sempre ad ottenere risultati apprezzabili. Gli ultimi due pareggi contro Pergolettese e Triestina hanno permesso al Pordenone di operare il sorpasso in vetta alla classifica, ma il Renate non ha alcuna intenzione di mollare. Nei turni precedenti Simonetti e compagni hanno avuto la meglio di Pro Sesto e Mantova.

PROBABILI FORMAZIONI

ALESSANDRIA (4-3-3): Liverani; Nunzelli, Sini, Checchi, Baldi; Speranza, Rota, Ghiozzi; Nichetti, Galeandro, Nepi. All. Rebuffi.
RENATE (4-3-3): Drago; Anghileri, Angeli, Silva, Possenti; Baldassin, Squizzato, Simonetti; Malotti, Maistrello, Morachioli. All. Dossena.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Alessandria e il Renate, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, in programma mercoledì 16 novembre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Renate per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.13, l’X a 3.10, mentre il successo dell’Alessandria, entro i novanta minuti, è bancato a 3.25.
PlanetWin365 ed Eurobet propongono il 2 a 2.10.