Home > SPORT > Tennis > Atp Finals: si entra nel vivo

Atp Finals: si entra nel vivo

Coppa Davis: week-end di spareggi

ATP FINALS: IN GIOCO GLI ULTIMI POSTI PER LE SEMIFINALI

Si disputa, a Torino, la 53esima edizione (del singolare, mentre in doppio è la 48esima) delle Atp Finals, sul campo di cemento indoor del PalaAlpitour. È l’evento conclusivo dell’ATP Tour 2022, a cui hanno partecipato i primi otto giocatori della classifica ATP di singolare e le prime otto coppie della classifica di doppio .
I primi otto giocatori della ATP Race to Turin, vale a dire coloro che hanno accumulato il maggior numero di punti validi nei tornei del Grande Slam, dell’ATP Tour 2022 e nell’ATP Cup 2022, ottengono la qualificazione al torneo.
Detentore del titolo è il tedesco Alexander Zverev (non presente adesso) che, lo scorso anno sconfisse, in finale, Daniil Medvedev.
Come da regolamento gli otto tennisti sono stati suddivisi in due gironi da 4.
Gruppo rosso: Djokovic, Rublev, Medvedev e Tsitsipas; gruppo verde: Ruud, Fritz, Auger-Aliassime e Nadal.
Accedono alle semifinali i primi due della classifica. Dopo le prime gare si sono già qualificati Djokovic e Ruud.
Nella giornata di giovedì si disputeranno gli incontri valevoli per l’ultima giornata nel gruppo verde.
In singolare si comincerà con la sfida, inutile ai fini della classifica fra Nadal, ormai fuori dai giochi e il già qualificato Ruud, mentre in serata si giocheranno il secondo posto, che vale l’accesso alle semifinali, Auger Aliassime e Fritz.
Programma Centre Court di giovedì 17 novembre
Dalle 11:30, (6) Glasspoool/Heliovaara vs (7) Granollers/Zeballos
Non prima delle 14:00, (1) Nadal vs (3) Ruud
Non prima delle 18:30, (2) Ram/Salisbury vs (3) Arevalo/Rojer
Non prima delle 21:00, (5) Auger-Aliassime vs (8) Fritz.

DOVE VEDERLO

Le Atp Finals 2022 in corso di svolgimento a Torino sono disponibili in esclusiva su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattafomra NOW tv.

LE QUOTE

Per quanto riguarda la sfida che chiuderà il gruppo verde fra Felix Auger Aliassime e Taylor Fritz, in programma nella serata di giovedì 17 novembre, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista canadese, la cui vittoria è bancata a 1.57, mentre il successo di Fritz si trova a lavagna a 2.27.
Snai propone il successo di Auger Aliassime a 1.55.