Home > SPORT > Motori, Formula 1: domani prove libere del GP di Abu Dhabi

Motori, Formula 1: domani prove libere del GP di Abu Dhabi

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW PROVE LIBERE GP DI ABU DHABI

La F1 torna subito in pista per l’ultimo round della stagione: da venerdì 18 a domenica 20 novembre infatti il Mondiale di Formula 1 2022 sarà di scena sul circuito di Yas Marina per il GP di Abu Dhabi. Il programma dell’ultima tappa stagionale è quello tradizionale: il venerdì i piloti scendono in pista per le prime due sessioni di prove libere (FP1 e FP2), il sabato per le Libere 3 e le qualifiche e la domenica per la gara che assegna gli ultimi punti iridati dell’anno.

IL PROGRAMMA

Il programma del GP di Abu Dhabi della Formula 1 2022 si aprirà venerdì 18 novembre alle ore 11:00 (ora italiana) con la prima sessione di prove libere. I piloti poi torneranno in pista sul tracciato di Yas Marina per le FP2 che inizieranno quando in Italia saranno le ore 14:00 per un’altra sessione che durerà 60 minuti .

IL CIRCUITO

Il circuito sarà quello di Yas Marina che ospiterà il GP di Abu Dhabi, tappa che chiude il Mondiale di Formula 1. Il circuito si trova sull’Isola di Yas poco distante dalla città di Abu Dhabi e presenta una pista lunga 5,28 km con 16 curve. Il tracciato progettato da Hermann Tilke è dominato dal suo rettilineo di 1,2 km tra le curve 5 e 6 punto ideale per i sorpassi.

DOVE VEDERLE IN TV

Gran Premio di Abu Dhabi 2022, il programma e gli orari tv
Venerdì 18 novembre
11:00 Prove Libere 1 SKY SPORT FORMULA 1
14:00 Prove Libere 2 SKY SPORT FORMULA 1

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, Verstappen è il favorito a segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi Infatti, il suo primo posto è bancato a 1,32 seguito da quelli di
e Hamilton quotate a 1,50. Perez a 2,30 e Leclerc 2,50.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.