Home > CAVALLI > Anteprima Haydock

Anteprima Haydock

Haydock

4900 metri, Stayers’ Hp Siepi (Premier Handicap di Classe 1 per 4yo+)

Sono in 14 i dati partenti ed il terreno è previsto da buono a morbido sul tracciato vicino a Liverpool.

Might I è il favorito del betting inglese, vanta tre piazzamenti nelle ultime tre apparizioni pubbliche, sa vincere ed il team di appartenenza gode di ottima salute.

Run For Oscar è il runner-up, brutta l’ultima ma in precedenza ha sfornato due ottime vittorie, molto credibile come soggetto da attenzionare per una eventuale vittoria.

Complete Unknown mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 uscite fornite ed una è una vittoria, training di Paul Nicholls, quindi Okkio!

Get A Tonic è altro soggetto che arriva a questo appuntamento con un palmares di assoluto rispetto, di recente ha vinto e non è mai sceso sotto il terzo posto nelle ultime 5 corse disputate.

Quelli citati sopra sono i 4 più attesi, ma in un hp così complesso non mancheranno di certo le sorprese, come Botox Has, sempre bene nelle ultime 4 uscite pubbliche, o anche Wakool, tre vittorie e due piazzamenti recenti, Brinkley con chiara forma in progresso o Peking Rose che di recente ha vinto.

Il campo si completa con gli outsiders (stando alla carta): Gentleman At ArmsImperial AuraWholestoneAilie Rose e Tronador.

5100 metri, Chase (Grade 1) (Classe 1 per cavalli di 5yo+)  

Solo in cinque ai nastri sul terreno previso morbido. Il cavallo da battere per vincere è A Plus Tard, che nelle ultime tre corse disputate per due volte ha vinto ed una volta è secondo, tanto per intenderci l’allievo di Henry De Bromhead (che rientra dal 18 marzo 2022) è quello che ha vinto lo scorso anno il Chase (Grade 1) di Haydock.

Gli avversari sono tutti potenziali runner-up o contro-favoriti, nell’ordine: Protektorat regolare e sempre a moneta; Bristol De Mai bel grigio alterno di rendimento, ma efficace quando trova il giusto passo di corsa (oggi con pochi partenti potrebbe trovarlo); Eldorado Allen in chiaro progresso di forma e Frodon che è il vincitore a Wincanton dell’Hp Chase Classe 1 del 5 novembre come rientro stagionale e giusto per ricordare chi è questo figlio di Nickname, diciamo che il 30/10/2021 ha vinto sul tracciato di Down Royal (IRE) il Champion Chase (Grade 1).

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.