Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Vicenza riceve la Triestina

Serie C: il Vicenza riceve la Triestina

La Liga: Atletico Madrid Barcellona

PREVIEW VICENZA – TRIESTINA

I maggiori campionati di tutto il mondo si sono temporaneamente interrotti per permettere lo svolgimento dei Mondiali in Qatar, ma per certe categorie la stagione prosegue. Tra queste c’è la Serie C, che domani sarà protagonista con la quattordicesima giornata stagionale, dove in una della sfide in programma si fronteggeranno Vicenza e Triestina. Le due squadre, che fanno parte del Girone A, occupano attualmente la settima e la diciottesima posizione e tra loro si contano nove lunghezze di distanza. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra i due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Costruita per primeggiare nel raggruppamento, il Vicenza non sta mantenendo le aspettative di inizio stagione, tanto che al momento sono ben sei i punti che la separano dalla vetta. Il rendimento discontinuo ha portato la società a fare un avvicendamento in panchina, sollevando dall’incarico Baldini e affidando la guida tecnica a Francesco Modesto, che ha esordito con una vittoria esterna sul campo della Virtus Verona. Nonostante parecchie defaillance, i biancorossi vantano il secondo attacco più prolifico del torneo con 23 reti segnate. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Crotone punterà su Ferrari nel ruolo di unica punta, con Jimenez e Giacomelli ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DELLA TRIESTINA

La prima parte della stagione è stata alquanto claudicante per la Triestina, che al momento si ritrova in terzultima posizione con soli 11 punti all’attivo. La formazione allenata da Massimo Pavanel ha rimediato tre sconfitte nelle più recenti cinque uscite, partite in cui è riuscita a realizzare solamente una rete. Infatti, con dodici goal messi a segno, gli alabardati contano il secondo peggior attacco dell’intero girone. Nello schieramento iniziale, l’allenatore ex Feralpisalò si affiderà al trio di trequartisti formato da Paganini, Felici e Furlan, che si muoverà a sostegno di Ganz, unico riferimento avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte, Ronaldo, Cavion, Greco; Jimenez, Giacomelli; Ferrari. All. Modesto

TRIESTINA (4-2-3-1): Pisseri; Ciofani, Di Gennaro, Sottini, Sarzi; Gori, Pezzella; Paganini, Felici, Furlan; Ganz. All. Pavanel

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Vicenza e Triestina, valevole per la quattordicesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Eleven Sports, che detiene i diritti dell’intera terza divisione di calcio italiano.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie C tra Vicenza e Triestina, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,90, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,40 e 4,05.