Home > CAVALLI > Weekend a Punchestown, 19/20 novembre 2022

Weekend a Punchestown, 19/20 novembre 2022

Punchestown

Sono solo in sei al via il 19/11 nell’ Oak Lodge Landscape Craddockstown Novice Steeple-Chase (Grade 2 – 4yo+).

Difficile individuare un favorito netto in questa corsa, se la giocano sui 3400 metri Barnacullia che il 29/10/2022 ha vinto a Galway (IRE) la sua Novice in steeple-chase vs il figlio di Sea The Stars, Hallowed Star che ha primeggiato anche lui a Galway (IRE) il 4/10/2022 nell’October Beginners Chase. Gli altri sono tutti passibili di podio: Gaelic Arc che è in forma, Grand Paradis che deve riscattarsi ma sa vincere, Mars Harper in progresso e Midnight Run soggetto regolare con la gloriosa giubba del Gigginstown House Stud.

Sono in nove il 20/11 nel Florida Pearl Novice steeple-chase (Grade 2 – 5yo+) su terreno dichiarato da allentato a morbido. 

Spiccano per chances Amirite (due vittorie nelle ultime due corse disputate), Final Orders (tre vittorie nelle ultime tre apparizioni) che potrebbe ricoprire il ruolo di favorito. Ma anche i due in giubba Gigginstown House Stud, Frontal Assault e Idas Boy, regolari, efficaci e consistenti, meritano una attenta citazione e riflessione, soprattutto per il terreno a loro gradito. Life In The Park, ha i suoi sostenitori per le ultime belle prove prodotte, Minella Crooner deve riscattarsi, Panda Boy potrebbe essere la sorpresa di quota, mentre il soggetto in giubba McManus, Thedevilscoachman che ha vinto il 30/10 a Galway (IRE) è pericoloso per tutti.

(Grade 1) Morgiana Hurdle (siepi), 3300 metri, terreno da allentato a morbido anche su questo tracciato, sono dichiarati in 8 al via. 

La parte del leone la fa di certo il trainer WP Mullins che ne schiera ben 6 al via. Tra questi i tre in giubba Mrs S. Ricci sembrano essere i soggetti più attesi, Saldier che rivede la pista dal febbraio 2022, Sharjah (ultima apparizione il 29/12/2021 a Leopardstown) e Vauban (tre vittorie nelle ultime tre apparizioni – rientra da fine aprile). Attenzione però che il Team Noel Meade presenta al via un soggetto interessante come Jesse Evans che ha vinto a Tipperary (IRE) in Grade 3 il 2 ottobre 2022 (poi però non si è ripetuto, ma non ama i campi affollati), mentre il soggetto del trainer Gordon Elliott, Teahupoo, rivede il tracciato di Punchstwon dal 29 aprile 2022 (rientra quindi) ed è l’outsider.

Gli altri di WP Mullins sono: Sir Gerhard che dopo tre vittorie vanta un terzo posto (rientra), State Man che ha sempre vinto nelle ultime tre uscite pubbliche fornite (rientra da aprile). Echoes In Rain è invece la mina vagante che il 25 settembre al Curragh in hp è ottimo secondo su terreno allentato, sorpresa molto attendibile nel contesto.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.