Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Super Bike tutto pronto per gara 2 del Gp di Australia

Motori, Super Bike tutto pronto per gara 2 del Gp di Australia

Super bike

PREVIEW GARA DEL GP AUSTRALIA

Si correrà questa notte a Phillip Island gara 2 del Gp di Australia per il Mondiale di Superbike. Questa mattina Jonathan Rea ha vinto in gara 1 laureandosi con la sua Ducati campione del mondo, infatti, il britannico Jonathan Rea proverà a ripetersi dopo il successo di ieri, ma occhi puntati come sempre anche sullo spagnolo Alvaro Bautista (Ducati) e sul turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha), protagonisti assoluti della stagione 2022.

IL PROGRAMMA

Appuntamento da non perdere a partire dalle 6.00 (orario italiano) per la Diretta Live della gara-2 del GP d’Australia riservato al Mondiale Superbike. Buon divertimento.

IL CIRCUITO

Il circuito di Phillip Island, situato sull’omonima isola, è passato agli annali nel 1997, anno in cui ha accolto per la prima volta il Gp motociclistico d’Australia. Ma, prima della MotoGp, la Superbike aveva già insediato questo circuito nel 1990 accogliendolo come una delle tappe del Campionato mondiale di Superbike. L’impianto è stato costruito nel 1956, pensato su una lunghezza di 4448m, garantisce gare molto spettacolari grazie a una serie di curve veloci che invitano spesso i piloti a tentare incredibili sorpassi. In più alcune parti del tracciato si avvicinano alla cosa, offrendo splendidi squarci, che vedono i piloti sfrecciare in primo piano e il mare sullo sfondo.

DOVE VEDERLE IN TV

Il Gp di Australia di Superbike nel circuito di Phillip Island sarà però possibile seguirla sui canali di Sky Sport e TV8.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag Rea è leggermente favorito su Bautsita per la gara di questa notte. Il pilota nordirlandese è quotato a 2, mentre il suo collega spagnolo a 2.50. Questo leggero vantaggio non è però sufficiente per confermare questa distanza anche nelle quote della Gara-1, dove entrambi i piloti sono quotati a 2.65.Motori, Supe