PREVIEW FRANCAVILLA-TARANTO
Domani, domenica 20 novembre alle 17:30, si giocherà il match tra Virtus Francavilla e Taranto valevole per la 14ª giornata di Serie C. Lo scorso anno le due squadre si sono affrontate in questo impianto raggiungendo il triplice fischio sullo 0-0. Un risultato a sorpresa che ha fatto felici i rossoblù, capaci frenare la formazione che avrebbe chiuso il campionato con il secondo miglior rendimento casalingo del girone B. In questa stagione però i ruoli sembrano essersi ribaltati, con la Virtus Francavilla che si è resa protagonista di un inizio decisamente più complesso.
LA VIGILIA DELLA VIRTUS FRANCAVILLA
La Virtus Francavilla sta attraversando un momento difficile. La vittoria manca ormai da un mese e mezzo, l’ultima risale all’1 ottobre contro la Fidelis Andria. Da quel giorno a oggi la squadra è tornata in campo in altre 8 occasioni, incassando 5 sconfitte e 3 pareggi. Lo stadio di casa non è più il fortino della passata stagione, la formazione di Calabro nelle 6 partite giocate alla Nuovarredo Arena ha racimolato 11 dei 13 punti totali raccolti in stagione. La squadra occupa attualmente il 16° posto in classifica, appena dentro la zona playout, il prossimo obiettivo è tirarsi fuori dalle zone rosse e rilanciarsi in campionato.
LA VIGILIA DEL TARANTO
Il Taranto viene dalla vittoria interna contro la Viterbese. Un successo importante in uno scontro diretto che ha permesso ai pugliesi di addentrarsi nella zona salvezza. Sono 16 i punti raccolti dalla squadra di Capuano in queste prime 13 giornate, abbastanza da garantirsi la 12ª posizione. Nonostante i buoni risultati dell’ultimo periodo il Taranto rimane una delle peggiori squadre per rendimento esterno. I rossoblù hanno racimolato 1 punto lontano dall’Erasmo Iacovone, peggio di loro ha fatto solo il Messina con 0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Risolo, Giorno, Tchetchoua, Carella, Pierno; Ekuban, Patierno. All. Calabro
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Vona, Antonini Lui, Ferrara; Romano, Mastromonaco, Labriola, Mazza, Ferrara; Infantino, Guida. All. Capuano
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie C tra Virtus Francavilla e Taranto verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sport.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag la Virtus Francavilla parte favorita a 2.22. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su Better, William Hill e Goldbet.