Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: l’Olanda affronta il Senegal

Mondiali 2022: l’Olanda affronta il Senegal

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW SENEGAL – OLANDA

Si disputerà all’«Al Thumana stadium» di Doha, lunedì 21 novembre alle 17 (ora italiana), l’incontro di calcio fra il Senegal e l’Olanda, valevole per il girone A.
Si tratta del secondo incontro del girone A, dopo che nella giornata di domenica il match fra il Qatar e l’Ecuador aveva aperto i giochi. Il risultato finale ha premiato i sudamericani per 2 a 0. Olanda che appare la naturale favorita per il primo posto, ma il Senegal vuole ben figurare e proverà a mettere il bastone fra le ruote agli orange.
Per i bookmakers è favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Il Senegal si presenta ai Mondiali in Qatar con tanto entusiasmo e ben determinato a migliorare quanto fato ai Mondiali di Russia nel 2018, quando venne eliminato nella fase a gironi. I senegalese, di recente, hanno ottenuto affermazioni importanti, come la conquista della Coppa d’Africa e sono risaliti sino al 18esimo posto del ranking Fifa, mai così in alto nel corso della propria storia. La formazione del Ct Cissé ha ottenuto la qualificazione a Qatar 2022 grazie al successo nello spareggio con l’Egitto.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda torna prepotentemente sulla scena di un Mondiale, dopo aver mancato l’appuntamento in Russia quattro anni fa. La nazionale del Ct van Gaal si approccia a questa manifestazione forte di un 2022 da imbattuta, con 6 vittorie e due pareggi. Gli orange, comunque, non sono accreditati dei favori del pronostico per la vittoria finale, ma possono vantare un organico competitivo ed è stata inserita in un girone tutt’altro che trascendentale. Il ct van Gaal appare molto positivo, ma come sempre, sarà il campo a dire la verità sulla reale forza della squadra olandese.

PROBABILI FORMAZIONI

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; I. Gueye, P. Gueye, M. Sarr; Diatta, Dia, I. Sarr. Ct. Cissé.
OLANDA (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Koopmeiners, Blind; Gakpo, Bergwijn. Ct van Gaal.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra il Senegal e l’Olanda andrà in onda su Rai 2.

QUOTE

Favorita l’Olanda per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.55, l’X a 4, mentre il successo del Senegal è bancato a 6.40.
Bet 365 propone il 2 a 1.53.