Home > SPORT > Calcio > Mondiale: il Messico affronta la Polonia

Mondiale: il Messico affronta la Polonia

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW MESSICO – POLONIA

Si alza il sipario per la rassegna mondiale anche per Messico e Polonia. Le due nazionali, inserite nel gruppo B, se la vedranno anche con la favoritissima Argentina e l’Arabia Saudita. Proprio il match in programma alle 17 nell’impianto “Stadium 974” di Doha, sarà già crocevia dal momento che sia gli uomini del Ct Martino che i polacchi sapranno già il risultato di Messi e compagni. A prescindere da calcoli e proiezioni, però, l’obiettivo vittoria diventa fondamentale per due motivi: da una parte l’esordio positivo favorisce il prosieguo della competizione, dall’altro l’entusiasmo potrebbe giocare un ruolo decisivo. Si preannuncia una sfida combattuta ma anche molto equilibrata come confermato dalle quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DEL MESSICO

La squadra di Gerardo Martino è leggermente favorita, complice un gruppo che ha dei punti di riferimento ben saldi. In campo ci saranno ancora dei totem come Ochoa tra i pali ma anche tanti calciatori molto interessanti: dal terzino sinistro Gallardo, passando per la qualità di Rodriguez a centrocampo, fino alla velocità di Vega in avanti. Ogni reparto, poi, avrà anche quei nomi pesanti dal punto di vista della leadership come il centrocampista Herrera e l’attaccante Martin. Nel 433 iniziale troverà posto, naturalmente, anche Hirving Lozano sulla fascia destra. Non convocato, per i noti eventi extracalcistici, l’elemento di maggior peso mediatico: Chicharito Hernandez.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Spostandoci sul fronte della squadra europea, la Polonia proporrà un calcio totalmente opposto. Alla qualità e velocità messicana, si contrapporrà l’equilibrio, la fisicità e la solidità voluta dal Ct Michniewicz. Ad avvalorare tutto questo il modulo che punta tantissimo sulla difesa a tre e sulla fantasia in avanti. Davanti a Szczesny non mancherà il leader Glik, nonostante non sia più nel giro dei campionati di primissima fascia. Grande curiosità nel seguire il talento dello Spezia Kiwior. A centrocampo spazio a tanta Serie A con Zurkowski, Zalewski e Zielinski. proprio il centrocampista del Napoli avrà un compito importante, quello di raccordare il gioco dalla zona mediana sino a quella offensiva. In avanti, ovviamente, tutto dipenderà da Robert Lewandowski anche se le alternative non mancano con Milik e Piatek.

PROBABILI FORMAZIONI MESSICO – POLONIA

Messico (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Moreno, Montes, Gallardo; Rodriguez, Alvarez, Herrera; Lozano, Martin, Vega. Allenatore: Gerardo Martino

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Frankowski, Krychowiak, Zurkowski, Zalewski; Zielinski, Szymanski; Lewandowski. Allenatore: Czesław Michniewicz

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Messico e Polonia, in programma martedì 22 novembre alle 17, sarà trasmesso dalla Rai.

QUOTE

Leggermente favorito il Messico per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.77, il 2 a 2.85 con la X che moltiplica per 2.98.

L’1 viene proposto a 2.75 da Goldbet; a 2.75 da Eurobet; a 2.75 da Snai.