Home > SPORT > Calcio > MONDIALI QATAR 2022: LA SFIDA TRA DANIMARCA E TUNISIA

MONDIALI QATAR 2022: LA SFIDA TRA DANIMARCA E TUNISIA

mondiali

PREVIEW DANIMARCA-TUNISIA

Si giocherà domani, martedì 22 novembre alle 14, la partita tra Danimarca e Tunisia valevole per la 1ª giornata nel girone D di Qatar 2022. Non esistono precedenti fra queste due nazionali in partite ufficiali. L’unica volta che si sono incontrate è stato in occasione di un’amichevole nel maggio del 2022, finita 1-2 per gli europei. Nella partita di domani le due squadre si giocheranno il 2° posto buono per il passaggio del turno, dando per scontato che la Francia non sorprenda tutti in negativo.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

L’ultima partita ufficiale della Danimarca risale al 25 settembre, quando la nazionale di Hjulmand ha superato per 2-0 la Francia in Nations League. Non esistono più dubbi al riguardo: i danesi sono un gruppo da tenere d’occhio e lo hanno già dimostrato durante l’ultimo Europeo, raggiungendo la semifinale poi persa con l’Inghilterra. Sono sicuramente loro i favoriti per il passaggio del turno dietro la Francia, la squadra però dovrà rispettare sul campo le aspettative di un sorteggio fortunato.

LA VIGILIA DELLA TUNISIA

La Tunisia ha vinto l’amichevole organizzata una settimana fa contro l’Iran. La partita è terminata 0-2 con le reti di Siti su rigore e Abdi, arrivate entrambe tra l’85’ e l’89’ minuto. Negli ultimi anni la squadra si è fatta rispettare nelle competizioni a cui ha partecipato, ultima fra tutte la Kirin Cup in Giappone, un torneo amichevole vinto dalla Tunisia a cui hanno partecipato anche Ghana, Cile e Giappone. Nel 2021 le Aquile di Cartagine hanno raggiunto anche i quarti di finale di Coppa d’Africa, poi persi con il Burkina Faso, e la finale di Coppa Araba, vinta invece dall’Algeria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Kjaer, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand.

TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Bronn, Talbi, Abdi; Chalaali, Laidouni, Skhiri; Msakni, Jaziri, Kazhri. All. Khadri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di domani tra Danimarca e Tunisia, così come le altre sfide dei Mondiali in Qatar, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Danimarca parte favorita a 1.55 con la Tunisia a 6.50, il pari si trova invece a 3.90. La X viene offerta anche a 3.70 da William Hill, a 3.80 da Sisal e a 3.85 da Eurobet.