Home > SPORT > Calcio > Champions League Women: Roma-Wolfsburg

Champions League Women: Roma-Wolfsburg

Champions League Women: Roma contro Wolfsburg

PREVIEW ROMA – WOLFSBURG

Mentre l’attenzione mediatica è calamitata dal mondiale in Qatar prosegue la stagione femminile con il ricco e atteso programma della Champions League Women. A destare grande curiosità c’è sicuramente la Roma, grande protagonista in questa prima parte di stagione. Come in Serie A, anche nella grande competizione europea le ragazze giallorosse si stanno distinguendo. Adesso arriva il momento della verità nel girone B, con lo scontro diretto contro le tedesche del Wolfsburg. E’ una corsa a due non solo per il passaggio del turno ma, soprattutto, per la conquista del primo posto.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Lo stadio “Francioni” di Latina sarà il teatro in cui si cerca la terza vittoria consecutiva. Fino ad ora sei pesantissimi punti conquistati nella fase a girone: successo di misura all’esordio per 1-0 sullo Slavia Praga. Fondamentale conferma, poi, arrivata nella trasferta in casa del St. Polten con tre punti portati a casa dopo un pirotecnico 3-4. Di certo contro la squadra tedesca, servirà grande concentrazione ed una difesa rocciosa che non può permettersi sbavature. La migliore marcatrice è Giacinti con due reti all’attivo in altrettante uscite.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

Se parliamo di bomber e marcatori, in casa Wolfsburg la polacca Pajor insegue la vetta della classifica con tre centri. A preoccupare la Roma c’è non solo la fase offensiva degli ospiti con sei goal realizzati in due gare ma anche il muro difensivo. Ad oggi porta blindata con nessun goal subito. Il St. Polten è stato travolto 4-0 all’esordio nella competizione. La seconda vittoria consecutiva è arrivata in casa dello Slavia Praga per 0-2. La gara contro la Roma dirà molto delle ambizioni delle ragazze del Wolfsburg per la fase ad eliminazione diretta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Wolfsburg, in programma mercoledì 23 novembre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Wolfsburg per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.48, l’1 a 5.25 con la X che moltiplica per 4.10.

Il 2 viene proposto a 1.45 da Eurobet.