PREVIEW SPAGNA – COSTA RICA
Si disputerà all’«Al Thumana stadium» di Doha, mercoledì 23 novembre alle 17 (ora italiana), l’incontro di calcio fra la Spagna e la Costa Rica, valevole per il girone E.
Si tratta del secondo incontro del girone A, dopo che nella giornata di mercoledì il match fra la Germania e il Giappone avrà aperto i giochi (ore 14) in questo raggruppamento. Un girone che vede due formazioni, Germania e Spagna, favorite, rispetto a Costa Rica e Giappone che, però, non vogliono sfigurare.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione iberica.
LA VIGILIA DELLA SPAGNA
La Spagna arriva a questo Mondiale con un carico di entusiasmo notevole. Gli iberici vantano un organico contenente tanta qualità che è pronto a dare battaglia sin dalle battute iniziali. Contro la Costa Rica, il Ct Luis Enrique è costretto a fare i conti con le condizioni fisiche di Ansu Fati che proverà a scendere in campo e stare accanto a Morata e Ferran Torres nel tridente offensivo. C’è molto Barcellona in questa nazionale. Il centrocampo delle furie rosse, infatti, dovrebbe essere composto tutto da giocatori catalani quali Busquets Gavi e Pedro.
LA VIGILIA DELLA COSTA RICA
La Costa Rica non ha nulla da perdere in un incontro che la vedere partire sfavorita nella sfida contro la Spagna. I «Ticos», quindi, proveranno a compiere un’impresa con le armi a propria disposizione. La stella di questa Nazionale è, senza ombra di dubbio, il portiere Keylor Navas, il quale pur non avendo ancora giocato con la maglia del Psg in questa stagione resta un elemento di valore internazionale. Il Ct Suarez propone un 4-4-2 che dovrebbe presentare in avanti la coppia formata da Contreras e Campbell, quest’ultimo con un passato in Italia tra le fila del Frosinone.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Ansu Fati. All. Luis Enrique.
COSTA RICA (4-4-2): Navas; Watson, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell. All. Suarez.
DOVE VEDERLA IN TV
Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra la Spagna e il Costa Rica andrà in onda su Rai 2 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.
QUOTE
Nettamente favorita la Spagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, l’X a 7.55, mentre il successo della Costa Rica è bancato a 20.70.
Bet 365 propone l’1 a 1.14.