Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: IL MATCH TRA GERMANIA E GIAPPONE

MONDIALI: IL MATCH TRA GERMANIA E GIAPPONE

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW GERMANIA-GIAPPONE

Si giocherà domani, mercoledì 23 novembre alle 14, la partita tra Germania e Giappone valevole per la 1ª giornata dei Mondiali in Qatar nel gruppo E. Queste due squadre condividono il girone con Spagna e Costa Rica, che si affronteranno poche ore dopo all’Al Thumama Stadium di Doha. L’ultimo precedente fra Germania e Giappone risale al 2006, quando si affrontarono in amichevole pareggiando per 2-2. Non esistono però trascorsi in match ufficiali, quella di domani sarà infatti la prima volta che le due nazionali si troveranno faccia a faccia in una competizione targata FIFA.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania ha scaldato il motore giocando e vincendo contro l’Omen una settimana fa. Flick si è affidato in parte alle seconde linee e ha approfittato dell’occasione per testare meglio alcuni giocatori. In attacco è stata provata la staffetta tra Moukoko e Fullkrug, con Havertz trequartista. Domani però il giocatore del Chelsea potrebbe alzarsi e agire da punta, facendo spazio a Musiala alle sue spalle. Sane e Gnabry faranno gli esterni mentre Kimmich e Goretzka metteranno corsa e muscoli al centrocampo. In difesa Sule e Rudiger verranno accompagnati sulle fasce da Raum e Kehrer, Neuer tra i pali avrà la fascia da capitano al braccio.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Anche il Giappone si è preparato per il Mondiale organizzando un’amichevole nella settimana precedente all’esordio. Per i nipponici però il risultato non è stato altrettanto positivo, hanno infatti perso per 1-2 con il Canada, facendosi rimontare e battere con un gol nei minuti di recupero. Dal canto suo Moriyasu ha risparmiato diversi giocatori importanti, che potranno tornare da titolari nel match di domani. In difesa Tomiyasu e Yoshida faranno coppia da centrali, mentre Yuto Nagatomo tornerà a occupare la corsia mancina. In avanti Moriyasu lascerà esplodere il talento dei suoi, posizionando Kubo, Kamada e Doan alle spalle di Minamino, che agirà da prima punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Sané; Havertz. All. Flick

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Shibasaki; Kubo, Kamada, Doan; Minamino. All. Moriyasu

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di domani tra Germania e Giappone verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Germania parte favorita a 1.45 mentre il Giappone si trova a 6.65. La X, invece, viene offerta a 4.65 da Betflag, a 4.20 da William Hill e a 4.50 da Bet365 e Sisal.