Home > CAVALLI > Bretagne d’assalto, emerge Hip Hop Haufor

Bretagne d’assalto, emerge Hip Hop Haufor

Bretagne

Domenica a Vincennes l’allievo di Bigeon centra la prima prova sulla via dell’Amérique. Al terzo posto Ampia Mede Sm. La scomparsa alla vigilia del preventivato protagonista Galius

Il suo talento era riconosciuto da tutti: mancava solo un successo prestigioso. Sabato a Vincennes Hip Hop Haufor lo ha ottenuto grazie alla vittoria nel Bretagne, la prima delle quattro “B” sulla via del Gran Prix d’Amérique di fine gennaio. Vi è riuscito grazie al suo marchio di fabbrica, il finale di gara ad effetto. Più veloce del solito rispetto ad altre occasioni, il protetto di Christian Bigeon ha aspettato la salita per lanciare la progressione esterna lunga.

Davanti intanto il made in Italy Ampia Mede Sm sembrava aver fatto buca ma il figlio di Up And Quick ha avvicinato la testa col favorito costretto a subire gli assalti di Italiano Vero e Hussard du Landret. Sul palo Hip Hop è passato, mentre Hussard du Landret è stato retrocesso per aver deviato dalla propria linea di corsa in retta d’arrivo e danneggiando di conseguenza Flamme du Goutier, alla fine classificatosi al 4° posto. Il colpo di scena last minute permette così ad Ampia Mede Sm di accedere all’Amérique assieme a Hip Hop Haufor e Italiano Vero.

Christian Bigeon è il grande vincitore dato che di Hip Hop d’Haufor è allevatore, proprietario, allenatore e guidatore. Il Prix de Bretagne si è disputato senza quello che era alla viglia il suo favorito, Galius. Domenica mattina è giunta la morte del campione, improvvisa e dovuta probabilmente per intossicazione.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.