Home > SPORT > Tennis > Coppa Davis: quarto di finale Italia-Usa

Coppa Davis: quarto di finale Italia-Usa

racchetta sopra palla da tennis

COPPA DAVIS, QUARTI DI FINALE: L’ITALIA SFIDA GLI USA

Si disputa sul cemento del Palacio de Deportes José Maria Carpena di Malaga la fase finale della 110^ edizione della Coppa Davis, torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. Da martedì 22 a domenica 27 novembre andranno in scena i quarti di finale, le semifinali e la finale per l’assegnazione del titolo.
Giovedì 24 novembre alle ore 10 si gioca il terzo quarto di finale che vede di fronte l’Italia e gli Usa nella parte alta del tabellone.
Ogni confronto tra le squadre è sudiviso in due incontri di singolare e uno di doppio (al meglio dei tre set), tutti giocati nella stessa giornata. Chi vince due incontri supera il turno.
L’Italia del capitano Filippo Volandri si presenta a questo appuntamento senza due big quali Matteo Berreettini e Jannik Sinner. I convocati sono: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini. La formazione statunitense del capitano Mardy Fish, tra le accreditate per il successo finale, si opporrà con Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul, Jack Sock. La vincente di questo confronto affronterà chi avrà la meglio fra la Germania e il Canada.

DOVE VEDERLO

Il match dei quarti di finali fra l’Italia e gli Usa, in programma a Malaga, giovedì 24 novembre alle 10, sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai 2 e, in streaming, su RaiPlay e sarà disponibile anche sui canali Sky (per gli abbonati).

LE QUOTE

Nel testa a testa del quarto di finale di Coppa Davis fra l’Italia e gli Stati Uniti, BetFlag e i suoi analisti vedono favori gli americani, il cui successo è bancato a 1.42, mentre il seccesso degli azzurri si trova a lavagna a 2.53.