Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLI: LA ROMA AFFRONTA IL NAGOYA IN GIAPPONE

AMICHEVOLI: LA ROMA AFFRONTA IL NAGOYA IN GIAPPONE

Pallone da Calcio infuocato

PREVIEW NAGOYA-ROMA

Si giocherà domani, venerdì 25 novembre alle 11:30, l’amichevole tra Nagoya e Roma al Toyota Stadium, casa del club giapponese. Questa è solo una delle partite che avranno per protagonista la Roma in un piccolo tour nipponico, che li vedrà coinvolti anche lunedì 28 novembre al National Olympic Stadium di Tokyo contro lo Yokohama, fresco di vittoria del titolo giapponese. Quella di domani sarà la prima volta per i giallorossi contro un club giapponese, lo stesso vale per il Nagoya che nella sua storia non ha mai affrontato un club europeo.

LA VIGILIA DEL NAGOYA

Il campionato giapponese si è concluso poche settimane prima dell’inizio del Mondiale in Qatar. Il Nagoya ha chiuso la stagione ufficiale con un sorriso, battendo per 0-1 l’Osaka grazie al gol nel recupero di Yuki Soma, in panchina contro la Germania alla prima del Giappone nei Mondiali. I tre punti non sono bastati per rilanciare il Nagoya in classifica, il club si è infatti dovuto accontentare dell’8ª posizione in campionato. L’uomo di punta della squadra è il brasiliano Mateus dos Santos Castro, miglior marcatore della rosa con 8 gol e 4 assist in J League.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma ha salutato la Serie A con una sfilza di risultati negativi che hanno fatto precipitare la squadra in classifica. Negli ultimi 3 match i giallorossi hanno perso con la Lazio e pareggiato con Sassuolo e Torino, scivolando al 7° posto in campionato. Ultimamente l’ambiente è stato scosso dalla “questione Karsdorp“, ripreso pubblicamente da Mourinho l’olandese sembra aver rotto definitivamente con il club. Il terzino ha infatti deciso di non rispondere alla chiamata per la tournée giapponese, inviando un certificato medico al club che ne riconosceva i problemi piscologici. Intanto i giallorossi hanno ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Ola Solbakken, pronto ad allungare la lista di trequartisti a disposizione di Mourinho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAGOYA (3-5-2): Langerak; Fujii, Nakatani, Maruyama; Morishita, Nagaki, Inagaki, Shingehiro, Sakai; Castro, da Silva. All. Hasegawa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Camara, Matic, El Shaarawy; Volpato, Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

Le amichevoli giapponesi della Roma verranno trasmesse in diretta esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

*in aggiornamento*