Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5, Serie A: derby tra la capolista Napoli e l’Avellino

Calcio a 5, Serie A: derby tra la capolista Napoli e l’Avellino

pallone da calcio a 5 giallo

PREVIEW FUTSAL NAPOLI – AVELLINO

Prosegue senza interruzioni il programma del campionato di Serie A di calcio a 5, che nella serata di domani accoglierà la nona giornata della stagione. Sono due gli anticipi previsti, uno dei quali vedrà scendere in campo la capolista Futsal Napoli, che tra le mura amiche riceverà l’Avellino. La sfida rappresenterà un nuovo atto del derby campano, tra due squadre che attualmente occupano la prima e la quinta posizione e sono separate da sei lunghezze in classifica. Se consideriamo gli ultimi quattro precedenti tra i due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte.

LA VIGILIA DEL FUTSAL NAPOLI

Dopo una partenza sfavillante condita da sette vittorie in altrettante partite giocate, nello scorso turno il Futsal Napoli è incappato nel primo passo falso del campionato. La compagine allenata da Marin, che guida la graduatoria a quota 21 punti con due lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, è caduta di misura contro la Roma, mantenendo però la vetta. I partenopei vantano una differenza reti pari a +17 grazie ai 35 goal segnati e ai 18 subiti.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

Insieme alle prime due forze del torneo, l’Avellino è una delle squadre più in forma in questo momento, avendo sempre vinto nelle ultime quattro uscite. La formazione guidata da Basile ha così riscattato nel migliore dei modi l’avvio claudicante, caratterizzato da tre sconfitte nelle prime quattro giornate. In caso di ottenimento dell’intera posta, gli irpini potrebbero agganciare il quarto posto, qualora il Pescara dovesse o perdere o pareggiare.

PROBABILI FORMAZIONI

Futsal Napoli: Ganho, F. Perugino, Arillo, Rafinha, Fortino, De Luca, Mancha, Honorio, De Simone, A. Perugino, Mateus, Pietrangelo. All. Marìn

Avellino: Parisi, Ugherani, Abate, Yepes, Avellino, Vitiello, Berthod, Santoro, Creaco, Gaio, Nicolodi, Pereira. All. Basile

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Futsal Napoli e Avellino, valevole per la nona giornata della Serie A di calcio a 5, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva o piattaforma streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta del match sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative alla gara della Serie A di calcio a 5 tra Futsal Napoli e Avellino non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.