Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: il Galles all’assalto dell’Iran

Mondiali 2022: il Galles all’assalto dell’Iran

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW GALLES – IRAN

Si disputerà all’«Ahmad bin Ali Stadium» di Al Rayyan, venerdì 25 novembre alle 11 (ora italiana), l’incontro di calcio fra il Galles e l’Iran, valevole per il girone B.
Si tratta del primo match della seconda giornata della fase a gironi. Nel gruppo B guida l’Inghilterra con 3 punti dopo la vittoria proprio contro l’Iran con il netto e perentorio punteggio di 6 a 2, mentre a quota 1 si trovano Galles e Usa che hanno pareggiato per 1 a 1. Gara, dunque, molto importante in ottica qualificazione.
Per i bookmakers è favorita la formazione britannica.

LA VIGILIA DEL GALLES

Il Galles, come detto, ha pareggiato per 1 a 1 all’esordio contro gli Stati Uniti. Britannici alla ricerca del riscatto dopo una prestazione opaca contro la formazione a stelle e strisce, specialmente nella prima frazione di gioco. Poi il pareggio di Page su rigore ha rimesso un po’ le cose a posto, ma, adesso, servono i tre punti contro l’Iran, che sembra destinata a svolgere il ruolo di cenerentola di gruppo, per poi affrontare il derby con l’Inghilterra con un po’ più di tranquillità.

LA VIGILIA DELL’IRAN

L’Iran vuole evitare un’altra giornata da horror come accaduto contro l’Inghilterra. I giocatori iraniani, però, sono saliti alla ribalta delle cronache per avere con coraggio rifiutato di cantare il loro inno nazionale in segno di protesta contro i dolorosi eventi in atto in patria. Per la gara contro il Galles l’obiettivo principale è quello di ben figurare, a prescindere dal risultato del campo.

PROBABILI FORMAZIONI 

GALLES (3-4-2-1): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; James, Bale; Moore.
IRAN (5-4-1): H. Hosseini; Moharrami, Pouraliganji, Cheshmi, M. Hosseini, Mohammadi; Jakanbakhsh, Noorollahi, Karimi, Gholizadeh; Taremi.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra il Galles e l’Iran, in programma venerdì 25 novembre alle 11 (ora italiana) andrà in onda su Rai 2 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Favoriti il Galles per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.07, l’X a 3.20, mentre il successo dell’Iran è bancato a 3.90
Bet 365 propone l’1 2.05.