Home > CAVALLI > A tutto New! Newbury e Newcastle

A tutto New! Newbury e Newcastle

Newbury

Sabato 26 novembre 2022 sui due campi inglesi di Newbury e Newcastle, si disputano due riunioni molto interessanti dove soprattutto tre corse attirano l’attenzione dei grandi appassionati.

Newbury, John Francome Novice’s Chase (Grade 2) (Classe 1) (4yo+), 4700 metri, terreno dichiarato buono

e sono in 4 i partenti per un campo ristrettissimo ma molto qualitativo. Diciamo subito che in questo steeple-chase tre dei quattro al via possono vincere, stando alla carta, nell’ordine: Thyme Hill che il 4 novembre ad Exeter ha vinto, Gelino Bello che nelle ultime tre uscite ha sempre visto il palo per primo e McFabulous che ha vinto il 14/11/2022 ad Exeter sui 3800 metri. Mortlach rimane la sorpresa.

los Milos

Newbury, Gold Cup Hp Steeple-Chase (Classe 1) (4yo+), 5200 metri, terreno buono

16 cavalli al via. Spicca la chance di Le Milos, il campione della famiglia Skelton. Seguito subito e molto da vicino da Remastered. Sul podio si potrebbero vedere anche: Threeunderthrufive e Busselton. Questi i più attesi.

Constituion Hill

Newcastle, Fighting Fifth Hurdle (Grade 1) (Class 1) (4yo+)

sono in 5 i contenders al via in questa siepi sui 3600 metri, terreno dichiarato da buono a morbido e quindi un lieve vantaggio lo potrebbe prendere il solito ed immenso Constitution Hill (come se ne avesse bisogno…). A creargli i principali fastidi c’è, il gialloverde McManus, Epatante. Gli altri tre, Not So SleepyTommy’s Oscar e Voix Du Reve, sono solo ad aspettare l’errore tecnico di uno dei due più attesi per sfruttare il momento giusto. Ma il betting inglese dice chiaramente che gli allievi di Nicky Henderson (1.25 e 3.5 rispettivamente in lavagna) non lasciano molte speranze agli altri tre offerti a 10, a 16 e a ben 100 contro 1.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.