Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: derby Argentina-Messico

Mondiali 2022: derby Argentina-Messico

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW ARGENTINA – MESSICO

Si disputerà al « Lusail Iconic», sabato 26 novembre alle 20 (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Argentina e il Messico, valevole per il girone C.
Si tratta dell’incontro di chiusura di questa seconda giornata del raggruppamento C che avrà visto, qualche ora prima, la sfida fra l’Arabia Saudita e la Polonia. Argentina e Messico, quindi, potranno giocare conoscendo già il risultato delle avversarie, ma nessuna delle due potrà fare calcoli, dopo i risultati maturati nella prima giornata. Entrambe devono andare a caccia del successo se vogliono sperare di accedere agli ottavi. I tre precedenti in una competizione mondiale hanno sempre premiato l’Albiceleste.
Per i bookmakers è favorita la formazione argentina.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina ha subìto una clamorosa sconfitta all’esordio in questo mondiale, contro l’Arabia Saudita. Battuta d’arresto che ha fatto molto scalpore e che nessuno poteva mai preventivare, soprattutto dopo il vantaggio dell’Albiceleste, arrivato nel primo tempo con un rigore di Messi. Ma, nella ripresa, l’Arabia, che aveva ben giocato anche nella prima frazione di gara, ha messo a segno due reti molto belle e ha portato a casa una vittoria storica. Per Lautaro e soci non ci sono alternative. Servono due successi contro Messico e Polonia per evitare di tornare a casa in largo anticipo.
.

LA VIGILIA DEL MESSICO

Il Messico tenterà l’impresa. Provare a battere l’Argentina per cullare il sogno qualificazione. Alvarez e compagni, all’esordio, hanno ottenuto un buon pareggio contro la Polonia, match nel quale il grande protagonista è stato il portiere Ochoa che ha neutralizzato un rigore calciato dal cannoniere, in forza al Barcellona, Lewandowski. I messicani sono consapevoli di trovarsi di fronte una nazionale argentina ferita e vogliosa di riscatto dopo il ko contro l’Arabia Saudita, ma si respira un’aria positiva all’interno dello spogliatoi della squadra del Ct Tata Martino.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, L. Martinez, Otamendi, Acuña; De Paul, Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro. Ct. Scaloni.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Herrera, E. Alvarez, Chavez; Vega, Martin, Lozano. Ct. Martino.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra l’Argentina e il Messico, in programma sabato 26 novembre alle 20 (ora italiana) andrà in onda su Rai 1 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Favorita l’Argentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, l’X a 4.05, mentre il successo del Messico è bancato a 6.
Bet 365 propone l’1 a 1.53, Snai a 1.55.