Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: la Tunisia affronta l’Australia

Mondiali 2022: la Tunisia affronta l’Australia

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW TUNISIA – AUSTRALIA

Si disputerà al «Janoub Stadium» di Al Wakrah, sabato 26 novembre alle 11 (ora italiana), l’incontro di calcio fra la Tunisia e l’Australia, valevole per il girone D.
Si tratta dell’incontro di apertura della seconda giornata di questo raggruppamento che vedrà, qualche ora più tardi, la sfida fra la Francia e la Danimarca. Sarà una partita molto importante ai fini della classifica. La Tunisia ha colto un punto contro la Danimarca, mentre l’Australia è stata battuta dalla Francia. Si prevede, comunque, un match equilibrato. Nel precedente del 2005, in Confederations Cup, a vincere fu la Tunisia per 2 a 0, grazie alla doppietta di Santos.
Per i bookmakers è favorita la formazione africana.

LA VIGILIA DELLA TUNISIA

La Tunisia, nella gara di esordio in questo Mondiale, ha fatto vedere una buona organizzazione di gioco ed ha meritato il pareggio ottenuto contro la Danimarca. Un punto che permette alla nazionale nordafricana di giocarsi tutte le proprie chance in ottica qualificazione. Ma, per coltivare il sogno qualificazione, i tunisini devono battere l’Australia per poi giocarsi il tutto per tutto nella sfida con la Francia. Confermato il 3-4-3, con un ballottaggio in avanti fra Khazri e Jabali con il primo che sembra essere in vantaggio.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

L’Australia ha mostrato convinzione e spregiudicatezza contro la fortissima Francia e, per i primi venti minuti, ha destato un’ottima impressione. Il gol del momentaneo vantaggio aveva illuso gli australiani che, però, alla lunga hanno dovuto cedere alla legge del più forte. Nel 4-3-3 del Ct Graham Arnold ci sarà spazio, in avanti per Duke che potrà usufruire dell’appoggio sugli esterni di Leckie e Goodwin, quest’ultimo autore della rete nel match con i transalpini.

PROBABILI FORMAZIONI 

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane, Khazri, Msakni.
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra la Tunisia e l’Australia, in programma sabato 26 novembre alle 11 (ora italiana) andrà in onda su Rai 2 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Favorita la Tunisia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, l’X a 3.25, mentre il successo dell’Australia è bancato a 3.65.
Bet 365 propone l’1 a 2.10.