Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL PISA ACCOGLIE LA TERNANA

SERIE B: IL PISA ACCOGLIE LA TERNANA

Serie B, Pisa e Spal a confronto

PREVIEW PISA-TERNANA

Domani, sabato 26 novembre alle 18, arriverà il fischio d’inizio del match tra Pisa e Ternana, valevole per la 14ª giornata di Serie B. Fatta eccezione dei due pareggi avvenuti nello scorso campionato e nel 2012, i toscani hanno vinto le altre due partite disputate all’Arena Garibaldi con i rossoverdi. La formazione di D’Angelo parte leggermente favorita anche per la gara di domani, nonostante la Ternana stia vivendo una delle sue migliori stagioni in Serie B.

LA VIGILIA DEL PISA

Fin qui i nerazzurri non hanno regalato molte gioie ai propri tifosi nei match casalinghi. Sono solo 8 i punti raccolti dalla squadra di D’Angelo in 6 partite al Garibaldi, troppo pochi se paragonati al rendimento eccellente della passata stagione. Oggi la squadra occupa l’11° posto a 5 punti di distanza dalla zona playoff. Il Pisa si è reso protagonista di una piccola risalita che, dopo un inizio molto difettoso, gli ha permesso di abbandonare le posizioni rosse della classifica. I nerazzurri non perdono un match dal 10 di settembre contro la Reggina, da quella partita in avanti hanno cambiato registro racimolando 14 dei 15 punti stagionali nelle ultime 8 giornate.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Dopo una partenza sprint, la Ternana ha abbassato i ritmi nel mese di novembre. Delle piccole avvisaglie erano arrivate già il 22 ottobre, quando interruppero una serie di 5 vittorie consecutive perdendo per 1-2 in casa con il Genoa. Le tre partite successive con Bari, Spal e Brescia sono terminate tutte in parità e tutte a reti bianche, facendo perdere un po’ di quota ai rossoverdi. Oggi i ragazzi di Lucarelli occupano il 5° posto in classifica, ma sono stati distaccati dal Frosinone capolista, attualmente a +8. La 2ª posizione però è ancora alla portata, a soli 3 punti di distanza da quelli messi da parte dalla Ternana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-2-1): Livieri; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Ionita; Tramoni, Morutan; Torregrossa. All. D’Angelo

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Martella; Cassata, Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All. Lucarelli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Pisa e Ternana verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Pisa leggermente favorito a 2.17. Lo stesso risultato si trova anche a 2.10 su bet365 e a 2.15 su Bwin e William Hill.