Home > SPORT > Calcio > Mondiale: big match tra Spagna e Germania

Mondiale: big match tra Spagna e Germania

SuperLig

PREVIEW SPAGNA – GERMANIA

La sfida che tutti attendono per questa fase a gironi del Mondiale 2022. Spagna e Germania si affrontano per un match che potrebbe benissimo valere una sfida ad eliminazione diretta. Al contrario non si vedeva da tanto tempo un raggruppamento con due big del calcio europeo insieme. Detto questo il gruppo E è sicuramente uno dei più competitivi dell’intero panorama, specialmente se consideriamo i risultati dell’esordio. La Germania è chiamata a vincere per non salutare in anticipo il mondiale con grande rammarico ed amarezza. Si giocherà nell’impianto del “Al Bayt Stadium” di Al Khor.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Probabilmente la squadra più brillante per quanto riguarda la prima giornata della fase a gironi. La Spagna di Luis Enrique non è partita tra le favoritissime per la vittoria finale ma ha tutte le qualità per fare un bel percorso. Naturalmente il netto 7-0 sulla Costa Rica non deve ingannare sia per le proporzioni del risultato sia per la differenza di valori con gli avversari. Per questo motivo il match contro la Germania è una prova del nove: vincere porterebbe grande entusiasmo e metterebbe al muro totalmente i teutonici. Nel 433 atipico troveranno posto i baby talenti Gavi e Pedri che sfrutteranno il lavoro d’equilibrio di Sergio Busquets. In avanti nessun riferimento centrale con Olmo, Asensio e Ferran Torres.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania si è cullata nel match contro il Giappone dopo il vantaggio. Un calo di concentrazione non comune per la storia e la mentalità della nazionale tedesca. Il Ct Flick dovrà correre ai ripari perché, naturalmente, non potrà esserci risultato diverso dalla vittoria. Nel 4231 titolare non ci saranno punti di riferimento offensivi così come per la Spagna: da falso nueve dovrebbe agire Havertz supportato da Gnabry, Muller e Musiala. A centrocampo la diga sarà alzata da Kimmich e Gundogan mettendola sul palleggio con la fisicità di Goretzka in panchina. Confermata la linea a quattro davanti a Neuer con la coppia centrale Rudiger – Sule.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA – GERMANIA

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique

Germania (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Rüdiger, Süle, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Müller, Musiala; Havertz. Allenatore: Hans-Dieter Flick

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna e Germania, in programma domenica 27 novembre alle 20, sarà trasmesso dalla Rai.

QUOTE

Leggermente favorita la Spagna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.37, il 2 a 2.87 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.30 da Goldbet; a 2.35 da Snai.