Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: la Croazia sfida il Canada

Mondiali 2022: la Croazia sfida il Canada

Monidlai 2022: Croazia-Canada

PREVIEW CROAZIA – CANADA

Si disputerà al «Khalifa International Stadium» di Doha, domenica 27 novembre alle 17 (ora italiana), l’incontro di calcio fra la Croazia e il Canada, valevole per la seconda giornata del gruppo F dei Mondiali in Qatar.
Si tratta di un match importantissimo in chiave qualificazione. Con il Belgio al comando della classifica con 3 punti, che qualche ora prima (alle 14) avrà affrontato il Marocco, questa sfida diventa cruciale nella corsa verso la qualificazione. Si tratta del primo confronto fra le due nazionali.
Per i bookmakers è favorita la formazione croata.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia ha esordito al Mondiale con un pareggio senza reti contro il Marocco. Contro il Canada, quindi, un match da non fallire se si vuole raggiungere l’obiettivo qualificazione. Il Ct croato Dalic dovrà rinunciare a Vlasic, che ha accusato problemi muscolari. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Pasalic. Tridente offensivo che sarà completato Da Perisic e, probabilmente, da Kramaric.

LA VIGILIA DEL CANADA

Il Canada ha destato una buona impressione, specialmente nel primo tempo, nella gara persa di misura contro il Belgio. Un rigore fallito in apertura da Davies, altri due interventi molto dubbi in area di rigore belga non sanzionati e una rete subita per una evidente disattenzione ad inizio ripresa. Ma, nel complesso, i canadesi non hanno sfigurato e, adesso, vogliono rifarsi per giocarsi le fiches qualificazione.

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Livakovic, Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa, Kovacic, Brozovic, Modric, Pasalic, Kramaric, Perisic. All. Dalic.
CANADA (3-4-2-1): Borjan, Johnston, Miller, Vitoria, Laryea, Hutchinson, Eustaquio, Davies, David, Larin, Buchanan. All. Herdman.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra la Croazia e il Canada, in programma domenica 27 novembre alle 17 andrà in onda su Rai 1 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Favorita la Croazia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.17, l’X a 3.35, mentre il successo del Canada è bancato a 3.45.
Bet 365 propone l’1 a 2.10, Eurobet a 2.15.