Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: LA PARTITA TRA BELGIO E MAROCCO

MONDIALI: LA PARTITA TRA BELGIO E MAROCCO

giocatore dribbla l'avversario

PREVIEW BELGIO-MAROCCO

Si giocherà domani, domenica 27 novembre alle 14, la partita tra Belgio e Marocco valevole per la 2ª giornata dei Mondiali nel girone F. L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate è stata nel 2008, in occasione di un’amichevole terminata 1-4 per i nordafricani. Belgio e Marocco si sono affrontate anche in una partita ufficiale nel 1994 al Florida Citrus Bowl di Orlando per i Mondiali statunitensi. Il match finì 1-0 per i Diavoli Rossi, che passarono i gironi dietro l’Olanda e l’Arabia Saudita. Il Marocco venne invece eliminato a causa degli 0 punti ottenuti in 3 partite.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio ha vinto per 1-0 la partita d’esordio contro il Canada anche grazie al suo portiere Thibaut Courtois, che ha parato un rigore dopo soli 11 minuti evitando lo svantaggio dei suoi. Alla fine a decidere il match è stato il gol di Michy Batshuayi, che domani Martinez confermerà al centro dell’attacco nonostante il ritorno di Lukaku. L’attaccante dell’Inter però potrebbe accumulare qualche minuto nella ripresa, l’obiettivo del tecnico è di rimetterlo in condizione in tempo per le fasi finali. L’unico cambio rispetto alla partita con il Canada potrebbe riguardare la corsia di destra, con Meunier che dovrebbe far rifiatare Castagne.

LA VIGILIA DEL MAROCCO

Il Marocco è riuscito a bloccare la Croazia sullo 0-0 nella prima partita di questi Mondiali. Un risultato importante che ha allungato l’imbattibilità della squadra di Regragui a 8 partite senza sconfitte. Il ct dovrà fare a meno di Mazraoui, infortunatosi durante lo scorso match, non potrà presidiare la fascia sinistra della difesa, al suo posto pronto il 27enne Yahya Attiat-Allal. Anche Hakimi non è al meglio ma dovrebbe comunque stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto. Gli altri 9 titolari dovrebbero essere gli stessi visti contro la Croazia lo scorso mercoledì.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. All. Martinez

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui