Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Bari fa visita al Como

Serie B: il Bari fa visita al Como

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW COMO – BARI

Dopo un weekend di sosta per ricaricare le batterie, la Serie B si prende la scena. In concomitanza con il mondiale 2022 in Qatar, il campionato cadetto italiano prende il posto proprio della Serie A e permetterà di avere una grande attenzione mediatica. In questo senso uno dei match più interessanti, anche per motivi extracalcistici, è quello tra Como e Bari. Da una parte i padroni di casa che, dopo i grandi annunci dovuti al cambio di proprietà ed i personaggi famosi vicini, si ritrova a lottare per non retrocedere. Dall’altra il Bari della famiglia De Laurentiis che tanto sta facendo bene dopo il salto dalla Serie C. Tutto in novanta minuti con tre punti pesantissimi in palio.

LA VIGILIA DEL COMO

La classifica non è assolutamente delle migliori ma, nelle ultime settimane, la squadra di Moreno Longo è riuscita a risalire un minimo per lasciare l’ultimo posto. Sono 13 i punti in classifica che significa terzultimo posto con alle spalle solo Venezia e Perugia. Come detto il cammino è migliorato nelle ultime uscite: sono due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime quattro giornate. In particolare dopo il KO di Parma, è arrivato il successo nello scontro diretto contro il Venezia e il pareggio prezioso di Genoa per 1-1. Diverse le assenze: non ci saranno Gatto, Ioannou, Chajia, Farago. Presente Fabregas nel 4312 titolare mentre Blanco supporterà Cerri e Cutrone in avanti.

LA VIGILIA DEL BARI

In piena zona playoff, invece, il Bari cerca di tornare alla vittoria dopo aver rallentato nelle ultime settimane. Un cammino comunque positivo per la squadra di Mignani che non potrà contare sul suo attaccante più importante. Dopo aver stupito in Serie C ed aver iniziato alla grande questa stagione, il bomber Cheddira è stato convocato dal Marocco per i mondiali. Una grande opportunità che priva i galletti di un elemento fondamentale in avanti. Nel 4312 iniziale, allora, Antenucci guiderà l’attacco con Scheidler e Salcedo. Centrocampo di grande qualità con Maita, Bellomo e Mallamo. La squadra non vince da cinque partite e, come detto, ha perso terreno in classifica. Dopo le sconfitte contro Ascoli e Frosinone, sono arrivati tre pareggi consecutivi: 0-0 contro la Ternana, 1-1 a Benevento e 2-2 contro il Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI COMO – BARI

Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Cagnano; Bellemo, Iovine, Fabregas, Blanco; Cerri, Cutrone. Allenatore: Moreno Longo

Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Zuzek, Ricci; Mallamo, Maita, Bellomo; Salcedo; Scheidler, Antenucci. Allenatore: Michele Mignani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Como e Bari, in programma domenica 27 novembre alle 15, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Bari per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.43, l’1 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.20.

Il 2 viene proposto a 2.40 da WilliamHill.