Home > SPORT > Calcio > Serie C: la Juve Stabia riceve il Potenza

Serie C: la Juve Stabia riceve il Potenza

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW JUVE STABIA – POTENZA

Si disputerà al «Menti» di Castellammare di Stabia, domenica 27 novembre alle 17.30, l’incontro di calcio fra la Juve Stabia e il Potenza, valevole per la quindicesima giornata del girone C di serie C.
Una partita che pone di fronte i padroni di casa in piena zona playoff ad un Potenza in ripresa che punta ad allontanarsi sempre più dalle zona calde della classifica. Negli ultimi due precedenti, svoltisi al «Menti», sempre nel campionato di serie C, in entrambe le occasione hanno vinto i padroni di casa, con il Potenza che non è riuscito a segnare neanche una rete. L’ultima vittoria dei lucani in Campania risale a ottobre del 2018, quando i rossoblù si aggiudicarono il match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA

La Juve Stabia, dopo una fase di offuscamento, si sta riprendendo e ha già conquistato la quinta posizione di classifica, puntando il Giugliano quarto con due lunghezze in più.
Le “vespe” gialloblù hanno ottenuto sette punti in tre gare, senza subire reti. Battute Giugliano e Virtus Francavilla e pari con il Latina. La difesa è, senza ombra di dubbio, il reparto meglio rodato. Solo 11 i gol al passivo, dopo le prime tre della classe è la difesa meno battuta del girone.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Così come la Juve Stabia, seppur per ben altri obiettivi, il Potenza sta attraversando un discreto periodo di discreta forma. La squadra lucana, con Peppe Raffaele in panchina, ha ottenuto quattro risultati utili consecutivi, tre pareggi e una vittoria (3 a 0 casalingo con il Latina) che l’hanno cacciata fuori dalla zona playout. Nel turno precedente i rossoblù hanno rimediato un buon pari a Messina, rimontando, in inferiorità numerica, i giallorossi passati in vantaggio a fine primo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Peluso, Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Ricci, Berardocco, Scaccabarozzi; D’Agostino, Zigoni, Pandolfi. Allenatore: Colucci.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Armini; Gyamfi, Laaribi, Steffè, Di Grazia, Riccardi; Emmausso, Caturano. Allenatore: Raffaele.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Juve Stabia e il Potenza, valevole per la quindicesima giornata in serie C, in programma domenica 27 novembre alle ore 17.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorita la Juve Stabia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il successo dei gialloblù a 1.97, mentre il successo del Potenza è bancato a 3.65, il pareggio è a lavagna a 3.35.
EuroBet propone l’1 a 1.93.