Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: IL TESTA A TESTA TRA ECUADOR E SENEGAL

MONDIALI: IL TESTA A TESTA TRA ECUADOR E SENEGAL

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW ECUADOR-SENEGAL

Si giocherà domani, martedì 29 novembre alle 16, la partita tra Ecuador e Senegal valevole per la 3ª giornata dei Mondiali nel girone A. Solo una delle due squadre riuscirà a superare il turno, in un testa a testa che vede l’Ecuador favorito con due risultati su tre a disposizione. Gli unici due precedenti fra queste nazionali, entrambi amichevoli, sono stati vinti dagli africani tra il 2002 e il 2005 per 1-0 e 2-1.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

L’Ecuador ha vinto la partita d’esordio con il Qatar per 0-2, riuscendo successivamente a bloccare l’Olanda sull’1-1. Due risultati utili che hanno allungato la serie positiva dei sudamericani a 9 risultati utili consecutivi. La nazionale di Alario ha sorpreso in molti con prestazioni decisamente al di sopra delle aspettative e adesso è a un passo dalla qualificazione alle fasi finali dei Mondiali. Una cattiva notizia però rischia di rovinare la manifestazione alla squadra, infatti durante il match con l’Olanda il capocannoniere della competizione Enner Valencia è andato ko a causa di un problema al ginocchio. Il giocatore, così come il suo allenatore, spera di recuperare al meglio per il match di domani, la sua presenza resta però in dubbio.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Il Senegal ha dovuto rinunciare anticipatamente alla sua stella. Infatti, Sadio Manè si è fatto male prima della pausa nazionali con la maglia del Bayern Monaco, procurandosi un infortunio che non gli permetterà di partecipare alla manifestazione. Oltre all’ex Liverpool mancherà anche il terzino del Milan Ballo-Tourè, presente tra i convocati ma fermo ai box dall’inizio di questo Mondiale. Rimane in dubbio il centrocampista del Nottingham Cheikhou Kouyate, che però potrebbe recuperare in tempo per rientrare nell’undici titolare di Cisse.

PROBABILI FORMAZIONI

ECUADOR (4-3-3): Dominguez, Preciado, Torres, Hincapiè, Estupinian; Caicedo, Gruezo, Franco; Ibarra, Estrada, Valencia. All. Alfaro

SENEGAL(4-3-3): Mendy F., Sabaly, Koulibaly, Cisse, Diallo; Gueye, Kouyate, Mendy; Diatta, Dia, Ismaila. All. Cisse

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ecuador e Senegal, così come tutte le altre partite del Mondiale, verrà trasmesso in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Ecuador parte favorito a 2.43. Lo stesso risultato si trova anche a 2.40 su Better, Bwin e Goldbet.