Home > SPORT > Calcio > Mondiali: l’Olanda chiede strada al Qatar

Mondiali: l’Olanda chiede strada al Qatar

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW OLANDA – QATAR

Si disputerà all’ “Al Bayt Stadium” di Al Khor, martedì 29 novembre alle 16 (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Olanda e il Qatar, valevole per la terza e ultima giornata del gruppo F dei Mondiali.
Si tratta di un match importante solo per l’Olanda in ottica qualificazione in quanto il Qatar, sconfitto nelle prime due gare non ha più ambizioni, ma vuole uscire fuori dalla manifestazione a testa alta. Il gruppo F, dopo due giornate, vede al comando Olanda ed Ecuador con quattro punti, segue il Senegal a quota 3, chiude il Qatar a 0 punti.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione orange.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda, di fatto, ha bisogno di un solo punto per superare il turno, ma il Ct Van Gaal in tema di presentazione del match ha fatto sapere che si attende dai suoi una prestazione migliore rispetto a quella contro l’Ecuador. Gli orange, infatti, dopo aver battuto il Senegal per 2 a 0 hanno impattato per 1 a 1 contro i sudamericani dell’Ecuador, offrendo una prova mediocre, al di sotto dei consueti standard. Contro il modesto Qatar, dunque, oltra ai tre punti sarà importante proporre gioco e alzare il livello di qualità, in vista dei successi impegni che avranno un altissimo tasso di difficoltà.

LA VIGILIA DEL QATAR

Il Qatar vuole lasciare un piccolo segno in questo Mondiale. Dopo le due sconfitte iniziali che hanno, di fatto, eliminato i padroni di casa dalla corsa alla qualificazione verso gli ottavi, i qatarioti proveranno a mettere il blasone fra le ruote all’Olanda, avversario di livello e fuori portata per i pur volenterosi giocatori del Ct Felix Sanchez Bas. Ma tutti si attendono una prova d’orgoglio, che, in parte, mitigherebbe il disappunto per l’ultimo posto nel raggruppamento.

PROBABILI FORMAZIONI 

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Klaassen, F. de Jong, Blind; Gakpo; Depay, Bergwijn. Ct. Van Gaal.
QATAR (5-3-2): Barsham; I. Mohammed, Pedro Miguel, Khoukhi, A. Hassan, H. Ahmed; Boudiaf, Madibo, Al-Haydos; Afif, Muntari. Ct. Sanchez Bas.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra l’Olanda e il Qatar, in programma martedì 29 novembre alle 16 andrà in onda su Rai 1 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Nettamente favorita l’Olanda per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.20, l’X a 7, mentre il successo del Qatar è bancato a 14.40.
WilliamHill propone l’1 a 1.18, Snai a 1.19.