Home > CAVALLI > Southwell: una giornata tra siepi steeple e amateurs in sella

Southwell: una giornata tra siepi steeple e amateurs in sella

Southwell

Martedì 29/11/2022 sono 7 le corse in programma su questo tracciato e noi vogliamo cercare i cavalli più interessanti per sottoporli alla vostra attenzione.

southwell

Corsa 1. Sembra che Ile De Jersey abbia la palma del più atteso con Nico de Boinville in sella per il training di Nicky Henderson. Ma, questo figlio di Night Wish, alla sua ultima prestazione pubblica il 10/11/2022 non ha terminato il percorso, peraltro in un contesto di pochi partenti, solo 5. Allora viene facile pensare che non avrà vita facile e gli avversari più ostici potrebbero essere: Fairfield Ferrata (regolare), Lady Of The Night ed il McManus in giubba gialloverde Trapista.

Corsa 2. Il soggetto più atteso è certamente Gemirande, dotato di una regolarità spaventosa, dal 12 dicembre 2021 all’8 novembre 2022 (4 corse disputate), è sempre salito sul podio.

Corsa 3. Classe 5 per 4yo+, sono in sette al via per la gioia degli appassionati dei matches: Zuckerberger vs Uncle O che con un lieve vantaggio di peso sull’avversario può dire la sua.

Corsa 4. Sono molto considerati dal betting inglese: Pougne Aminta (che ha vinto l’1 maggio 2022 ma rientra da quella data), Pyffo (interessante figlio di Shantou) che debutta ed Alright Day (No Risk At All) altro esordiente. E’ un National Hunt Flat (corsa in piano) per amateurs in sella.

Corsa 5. Siepi Maiden di Classe 4, terreno da buono a morbido che potrebbe essere il fattore discriminante. Charging Point ha corso bene all’ultima apparizione, Red Dirt Road ha corso e vinto, The Skiffle King è rientrato dignitosamente, More Joy è soggetto regolare. A noi piace l’allievo della famiglia Skelton, Doyouknowwhatimean, un Martaline che è quarto il 20 novembre 2022 su 12 cavalli al via.

Corsa 6. Sono solo in sette alla partenza ed in sei possono provare a vincere. Citiamo come soggetto che “intriga” Jen’s Boy che nelle ultime tre apparizioni pubbliche ha vinto per due volte e poi è ancora secondo. Gli può dare molto filo da torcere l’allievo della famiglia O’Neill, regolare, sempre sul podio nelle ultime 4 corse disputate e due sono vittorie: Biowavego.

Corsa 7. Si conclude la riunione con una corsa che vede un soggetto chiaramente favorito: Samatian, castrone che vanta due piazzamenti ed una vittoria nelle ultime tre uscite in ottobre e novembre ad oggi. Runner-up potrebbe essere il regolare Sporting Mike. Sorpresa l’anarchico Leskinfere, spesso capace di stupire.

 

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.