Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: scontro diretto Australia-Danimarca

Mondiali 2022: scontro diretto Australia-Danimarca

serie C

PREVIEW AUSTRALIA – DANIMARCA

Si disputerà all’«Al Janoub Stadium» di Al Wakrah, mercoledì 30 novembre alle 16 (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Australia e la Danimarca, valevole per l’ultima giornata del girone D dei Mondiali in Qatar.
Si tratta di un partita fondamentale per la conquista del secondo posto in questo raggruppamento. Nel gruppo C, infatti, guida la Francia a punteggio pieno e già certa di un posto agli ottavi di finale. Per l’altro posto che porta agli ottavi, in teoria sono tutte in lizza, anche la Tunisia che, in caso di successo sulla Francia e di un pareggio fra Australia e si qualificherebbe per la fase ad eliminazione diretta.
Sembra più plausibile, tuttavia, che la seconda classificata venga fuori da questo match. I danesi hanno un solo risultato a disposizione, mentre all’Australia andrebbe bene anche un pareggio.
Per i bookmakers è favorita la formazione danese.

LA VIGILIA DEL AUSTRALIA

Dopo il ko con la Francia, partita nella quale, comunque, l’Australia non aveva demeritato nel primo tempo, i “canguri” hanno superato, di misura, la Tunisia e si sono piazzati al secondo posto della classifica. Anche un pari, quindi, potrebbe essere sufficiente nella sfida contro la Danimarca per accedere agli ottavi di finale. Non ci dovrebbero essere grosse novità nell’undici base rispetto al match contro i nordafricani, quindi, il Ct Arnold dovrebbe confermare gli stessi effettivi che hanno sconfitto la Tunisia.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

La Danimarca non ha scelte e non può fare calcoli. Se vuole continuare la sua avventura in Qatar deve battere l’Australia e scavalcarla in classifica, acciuffando, così, per il rotto della cuffia la seconda posizione. Per la gara di mercoledì, difficile il recupero del difensore Kjaer, non ci sarà neanche Delaney, in mezzo al campo fiducia a Eriksen, mentre in attacco due maglie per tre calciatori, ma Lindstrom e Damsgaard sembrano favoriti su Skov Olse.

PROBABILI FORMAZIONI 

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. Ct. Arnold.
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Nelsson, Andersen; Kristensen, Højbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrøm, Damsgaard; Dolberg. Ct. Hjulmand.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra l’Australia e la Danimarca, in programma mercoledì 30 novembre alle 16 (ora italiana) andrà in onda su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Favorita la Danimarca per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.50, l’X a 4.30, mentre il successo dell’Australia è bancato a 6.50.