Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: PARTITA DA DENTRO O FUORI TRA CROAZIA E BELGIO

MONDIALI: PARTITA DA DENTRO O FUORI TRA CROAZIA E BELGIO

Torino

PREVIEW CROAZIA-BELGIO

Si giocherà domani, giovedì 1 dicembre alle 16, la partita tra Croazia e Belgio valevole per la 3ª giornata dei Mondiali nel gruppo F. Alla vigilia della manifestazione queste due erano sicuramente le squadre favorite per il passaggio del turno, viste le altre due contendenti Marocco e Canada. Il campo però non è stato d’accordo, penalizzando soprattutto i Diavoli Rossi, momentaneamente al 3° posto con 3 punti. La questione però è ancora apertissima, tutte le squadre, tranne il Canada, hanno la seria possibilità di raggiungere le fasi finali, ma solo se si giocheranno bene le proprie carte.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia viene dalla vittoria in rimonta per 4-1 sul Canada. La partita era iniziata in apnea per i ragazzi di Dalic, finiti sotto nel punteggio dopo soli 2 minuti a causa del gol di Alphonso Davies. Il gruppo si è però dimostrato compatto nel trovare le contromisure, rispondendo nel corso del primo tempo con Kramaric e Livaja, che hanno ribaltato il punteggio. Nella ripresa ancora Kramaric e poi Majer hanno allungato le distanze, consegnando alla Croazia la prima vittoria del suo Mondiale. Domani Dalic dovrebbe affidarsi ancora al tridente composto da Perisic, Livaja e Kramaric, mentre a metà campo Modric, Brozovic e Kovacic sono intoccabili. Gvardiol e Lovren agiranno ancora in coppia davanti a Livakovic, gli unici dubbi riguardano i terzini, con Juranovic e Sosa in vantaggio su Barisic e Stanisic.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Dopo la vittoria all’esordio sul Canada, il Belgio ha fatto registrare una brusca frenata durante la 2ª giornata contro il Marocco. I Diavoli Rossi hanno perso per 2-0 contro la nazionale nordafricana, un risultato maturato al termine di 90 minuti deludenti da parte dei ragazzi di Martinez. Il ct domani ripartirà da Courtois tra i pali, seguito da Castagne, Vertonghen, Alderweireld e Meunier in difesa. Onana questa volta potrebbe scivolare in panchina per Tielemans, pronto per fare coppia con Witsel. Sorpresa Carrasco, che si prepara per prendere il posto di Thorgan Hazard dietro la punta insieme al fratello Eden e a Kevin De Bruyne. In attacco non è ancora arrivato il momento di Lukaku, non pronto per partire da titolare, si va nuovamente verso Batshuayi da unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Perisic, Livaja, Kramaric. All. Zlatko Dalic.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Vertonghen, Alderweireld, Meunier; Tielemans, Witsel; Hazard, De Bruyne, Carrasco; Batshuayi. All. Roberto Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Croazia e Belgio, così come tutte le altre sfide del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

LE QUOTE

Quella di domani è una sfida che lascia in dubbio i bookmakers come gli appassionati. Secondo i quotisti di Betflag la Croazia parte leggermente favorita a 2.67, lo stesso risultato si trova anche a 2.62 su Bet365 e a 2.65 su Snai e Goldbet.