Home > SPORT > Calcio > LALIGA2: TESTA A TESTA TRA GIJON E LAS PALMAS

LALIGA2: TESTA A TESTA TRA GIJON E LAS PALMAS

Calciatori dopo un'esultanza

PREVIEW SPORTING GIJON-LAS PALMAS

Si giocherà domani, sabato 3 dicembre alle 18:30, la partita tra Gijon e Las Palmas valevole per la 18ª giornata de LaLiga2. L’ultimo precedente all‘Estadio El Molinòn di Gijon tra queste due formazioni è andata agli ospiti, portati alla vittoria dal gol di Jonathan Viera, freddo nel battere Marino dagli 11 metri. La vittoria della passata stagione ha rotto un tabù che per il Las Palmas andava avanti da diversi anni, il Gijon aveva infatti vinto gli ultimi 5 scontri diretti in casa propria. In totale Los Canariones hanno vinto 28 delle 69 sfide totali con lo Sporting, fermo invece a 23.

LA VIGILIA DELLO SPORTING GIJON

Nonostante lo Sporting Gijon venga da un mese di imbattibilità, questo mese di novembre non è stato facile per i ragazzi di Abelardo, che hanno vinto solamente la partita di Copa del Rey con il Beasain ai supplementari. Le altre 4 gare disputate del Gijon nell’ultimo mese sono terminate tutte in parità, facendo scivolare la squadra al 12° posto in classifica con 23 punti in 17 giornate. L’ex Real Madrid, Cristo Gonzalez, rimane una delle note positive della rosa. Dopo essersi sbloccato all’8ª giornata, ha visto complicarsi la sua stagione nei mesi successivi, prima dell’improvvisa ripresa di novembre, in cui ha segnato 4 gol in 271 minuti, per una media di circa 1 gol ogni 68 minuti.

LA VIGILIA DEL LAS PALMAS

Il Las Palmas viene dalla vittoria centrata settimana scorsa contro il Tenerife. Un successo che ha mantenuto in altissima classifica la formazione di Pimienta. I 31 punti totalizzati in 17 giornate mettono il Las Palmas al 2° posto in classifica, a soli 3 punti di distanza dall’Alaves capolista. La squadra è anche la 2ª de LaLiga2 per il miglior attacco, per la miglior difesa e per il miglior rendimento esterno. Nonostante statistiche e classifica siano dalla parte de Los Canariones, lo Sporting Gijon parte comunque da favorita per la sfida di domani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING GIJON (4-4-2): Cuellar; Rosas, Izquierdoz, Insua, Cote; Otero, Zarfino Calandria, Rivera, Garcia; Bonilla, Cristo. All. Abelardo

LAS PALMAS (3-4-1-2): Dominguez; Suarez, Coco, de la Fe; Pejino, Loiodice, Mfulu, Cardona; Viera; Rovira, Moleiro. All.Pimienta

DOVE VEDERLA IN TV

LaLiga2 viene trasmessa interamente in streaming sul suo canale YouTube in forma gratuita.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Gijon partono favoriti a 2.45. Lo stesso risultato si trova anche a 2.40 su Bet365, Better e Goldbet.