Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: ottavo Argentina-Australia

Mondiali 2022: ottavo Argentina-Australia

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW ARGENTINA – AUSTRALIA

Si disputerà all’«Ahmad bin Ali Stadium» di Al Rayyan, sabato 3 dicembre alle 20 (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Argentina e l’Australia, valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar.
Si tratta del secondo ottavo di finale, il primo, infatti, si giocherà qualche ora prima di questo e vedrà di fronte l’Olanda e gli Stati Uniti. Cominciano sabato 3 dicembre gli ottavi di finale con gli incontri della parte alta. La vincente di Argentina-Australia affronterà proprio chi avrà il match fra l’Olanda e gli Stati Uniti.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione sudamericana.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina, dopo il clamoroso ko contro l’Arabia Saudita, nel match che ha inaugurato il girone D, ha chiuso in crescendo il raggruppamento finendolo al comando, grazie ai successi su Messico e Polonia, entrambi per 2 a 0. Il Ct Scaloni non dovrebbe apportare sostanziali novità rispetto al match vittorioso con la Polonia. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Messi e Di Maria e Alvarez, in vantaggio rispetto ad un Lautaro che non sta convincendo.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

L’Australia è una delle più belle sorprese di questo mondiale in Qatar. La nazionale del Ct Arnold si è qualificata da seconda in classifica nel gruppo D, grazie soprattutto al successo nella sfida con la Danimarca per 1 a 0. Alla fine, gli australiani hanno chiuso con gli stessi punti della Francia (6) ma non sono riusciti a mettere le mani sul primo posto per la peggiore differenza reti generale.
Per la gara contro l’Argentina, il Ct Arnold schiererà il suo consueto 4-3-3 con la formazione più affidabile che fa leva sul tridente Leckie, Duke, Goodwin, tutti in gol nelle prime tre gare dei Mondiali.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. Ct Scaloni.
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. Ct. Arnold.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra Argentina e Australia, in programma sabato 3 dicembre alle 20 (ora italiana) andrà in onda su Rai 1 e, in streaming, la diretta sarà fruibile su Rai Play.

QUOTE

Favorita l’Argentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.20, l’X a 6.65, mentre il successo dell’Australia è bancato a 16.10.
PlanetWin propone l’1 a 1.18, Snai a 1.19.