Home > SPORT > Calcio > Serie A: big match tra Milan e Roma

Serie A: big match tra Milan e Roma

Champions League: Tre Penne contro Breidablik

PREVIEW MILAN – ROMA

Di pari passo con i campionati minori italiani, anche il calcio femminile prosegue nella sua stagione durante la sosta per il mondiale in Qatar 2022. Il prossimo weekend propone il ricco programma dell’undicesima giornata con un big match da segnare in rosso sul calendario. La capolista Roma, infatti, farà visita al Milan per continuare la propria corsa in vetta alla classifica. Di contro le rossonere cercheranno il successo per guadagnare terreno in graduatoria e consolidare la posizione playoff.

LA VIGILIA DEL MILAN

Tra la quinta e la sesta posizione cambia tutto nell’universo della Serie A femminile. Le prime cinque, infatti, partecipano ai playoff e a quella post season che piace tanto in formula statunitense. Le ultime cinque, invece, si giocano la salvezza. Il Milan si trova in quel limbo in cui perdere punti può essere gravissimo: sono 16 le lunghezze conquistate in dieci giornate con sei di vantaggio sull’inseguitrice Sampdoria. Montagne russe nei risultati delle ultime cinque uscite: due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Dopo il KO per 2-1 in casa del Pomigliano penultimo in classifica, la squadra di Milano ha rialzato la testa pareggiando 3-3 contro il Como e trionfano nettamente a Firenze con il punteggio di 1-6. La migliore marcatrice è la svedese Asllani con 6 reti.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Nonostante le cinque reti in meno rispetto al Milan, la Roma veleggia in vetta alla classifica con 27 punti. Numeri pazzeschi per le giallorosse con una sola sconfitta in campionato e con sei lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dalla Juventus. A far rumore è soprattutto la fase difensiva con appena tre reti incassate in dieci sfide già in archivio. Questo dimostra la solidità di una squadra che ha trovato il giusto equilibrio ed ha ben chiaro il proprio obiettivo. L’ultima rete subita risale alla sfida vinta in casa dell’Inter per 1-2. Il collettivo si esalta anche in zona goal: Giacinti 6 reti, Haug 4, Haavi 3, Serturini 2.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Roma, in programma domenica 4 dicembre alle 14:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*