Home > SPORT > Calcio > Serie A femminile: scontro al vertice Inter-Juventus

Serie A femminile: scontro al vertice Inter-Juventus

Serie A femminile: Inter-Juventus

PREVIEW INTER – JUVENTUS

Si disputerà allo Stadio «Ernesto Breda» di Sesto San Giovanni (Mi), sabato 3 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra l’Inter e la Juventus, valevole per l’undicesima giornata, la seconda di ritorno, del campionato di serie A femminile.
Si tratta sempre e, comunque, del derby d’Italia e si troveranno di fronte due squadre che inseguono la Roma capolista. I bianconeri sono secondi in graduatoria con 21 punti, a sei lunghezze dai giallorossi, Inter terza con 19 punti pari merito con la Fiorentina. I nerazzurri, quindi, in caso di vittoria scavalcherebbero la Juve alle spalle della Roma
Per i bookmakers è favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter cerca la svolta e il controsorpasso alla Juventus. Tre punti nelle ultime quattro partite, per le nerazzurre, che ne hanno rallentato la corsa al vertice. Pareggi con Sassuolo, Fiorentina e con il fanalino di coda Parma e sconfitta con la battistrada Roma. Un momento, quindi, poco felice per la squadra di Rita Guarino che non vince da quattro partite. Nel match di andata le lombarda agguantarono il pari (3-3) in pieno recupero grazie ad un gran gol di Ghoutia Karchouni.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus, dopo le due vittorie consecutive contro Fiorentina e Parma, è incappata nel pareggio con il Como che ha rallentato la corsa verso il primo posto, distante adesso sei lungheze. Si affronteranno i due migliori attacchi del campionato con 26 reti all’attivo, Le bianconere sono sempre andate a segno in tutte le dieci partite sin qui disputate in campionato, a conferma di un reparto, quello offensivo, ben assortito.

PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (4-3-3): Durante; Sonstevold, van der Gragt, Kristjandottir, Merlo; Karchouni, Mihashi, Alborghetti; Nchout, Polli, Chawinga. All. Guarino.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nielden, Salvai, Rosucci, Boattin; Gunnarsdottir, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. All. Montemurro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di serie A di calcio femminile, fra l’Inter e la Juventus, in programma sabato 3 settembre alle 14.30, sarà visibile, in chiaro su La 7 e in streaming su www.la7.it ma anche su TimVision.

QUOTE

Favorita la Juventus per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.07, l’X a 3.65, mentre il successo dell’Inter è bancato a 3.
PlanetWin propone il 2 a 2.03, Snai a 2, Sisal-Matchpoint a 1.98.