Home > SPORT > Calcio > MONDIALI: L’OTTAVO DI FINALE TRA FRANCIA E POLONIA

MONDIALI: L’OTTAVO DI FINALE TRA FRANCIA E POLONIA

mondiali

PREVIEW FRANCIA-POLONIA

Si giocherà domani, domenica 4 dicembre alle 16, la partita tra Francia e Polonia valevole per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Queste due squadre non si affrontano dal 2011, quando organizzarono un’amichevole che portò alla vittoria dei transalpini per 0-1. Nessuno dei calciatori francesi che giocò quella partita è presente tra i convocati di domani, l’unico è Lloris che però rimase per 90 minuti in panchina. Nella Polonia invece sia Lewandowski che un allora giovanissimo Szczesny scesero in campo contro la Francia. L’ultima gara ufficiale tra Francia e Polonia risale invece al 1995, quando le due squadre pareggiarono per 1-1 durante un turno di qualificazione agli Europei.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La squadra di Dechamps si è confermata al primo posto del girone D nonostante il passo falso nell’ultima giornata contro la Tunisia. Quella messa in campo dal tecnico lo scorso mercoledì non era sicuramente la miglior formazione possibile dei transalpini, come dimostra il turno di riposo concesso a Llloris, Hernandez, Upamecano, Giroud e in buona parte anche a Rabiot, Dembele, Griezmann e Mbappe. In compenso tanti altri giocatori hanno avuto modo di accumulare i loro primi minuti in questa competizione, entrando meglio nei meccanismi della squadra. Domani, come ovvio, torneranno i titolari, a fare gli straordinari saranno solo Varane e Tchouameni, entrambi titolari contro la Tunisia.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia ha passato il turno, riuscendo a respingere all’ultimo respiro l’attacco del Messico. La squadra di Michniewicz ha perso l’ultima partita per 0-2 con l’Argentina, un risultato che gli ha comunque permesso di accedere alle fasi finali della competizione. I biancorossi hanno infatti chiuso al secondo posto, a pari punti con il Messico terzo ma con una migliore differenza reti. Determinante il gol subito nel recupero dai messicani, che fino a quel momento sarebbero comunque andati fuori a causa delle ammonizioni. Tra i polacchi nessuno si è riposato, e il tecnico sta ancora prendendo le misure per capire come mettere meglio la squadra in campo. Domani la novità potrebbe riguardare Milik, pronto per fare coppia con Lewandowski al centro dell’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, Hernandez; Rabiot, Tchouameni; Dembele, Griezmann, Mbappe; Giroud. All. Dechamps

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Bielik, Krychowiak, Frankowski; Zielinski; Milik; Lewandowski. All. Michniewicz

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Francia e Polonia, così come tutte le altre sfide dei Mondiali, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Francia parte favorita a 1.32. Lo stesso risultato si trova anche a 1.30 su Bet365, Planetwin365 e Snai.