Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LO SCONTRO SALVEZZA TRA BENEVENTO E PALERMO

SERIE B: LO SCONTRO SALVEZZA TRA BENEVENTO E PALERMO

Serie B: Benevento contro Cremonese

PREVIEW BENEVENTO-PALERMO

Si giocherà domani, domenica 4 dicembre alle 18, la partita tra Benevento e Palermo valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B. L’ultima trasferta allo Stadio Ciro Vigorito dei rosanero è stata un successo, finì infatti 1-2 per i siciliani con i gol di Nestorovski e Puscas, a nulla servì la rete finale di Asencio. Il bilancio complessivo degli scontri diretti è totalmente in favore del Palermo, che delle 9 partite giocate contro il Benevento ne ha vinta 5, pareggiando le restanti 4. Domani lo scontro salvezza tra le due squadre sarà dunque un’occasione per i campani, che potranno provare a rompere un tabù che va avanti dal loro primo incontro nel 1982.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Dopo un inizio difficile il Benevento è entrato in una fase di ripresa centrando quattro risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di chiudere da imbattuti il mese di novembre. La loro ultima uscita li ha visti pareggiare per 2-2 al Granillo contro la Reggina 2ª in classifica. Un risultato importante che gli ha permesso di mettere da parte un altro punto in ottica salvezza. Oggi la squadra si trova al 15° posto con altrettanti punti e uno degli attacchi peggiori del campionato.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Il Palermo ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi perdendo le ultime due partite con Cosenza e Venezia. Adesso la squadra è tornata in zona playout, anche se la corsa salvezza per loro è ancora apertissima. Si trovano infatti al 16° posto con 15 punti, gli stessi del Benevento, e già domani potrebbero chiamarsi fuori dalle zone rosse. Il rendimento esterno dei rosanero è uno dei peggiori del campionato con soli 4 punti ottenuti in 6 partite lontano da casa, peggio ha fatto solamente il Como con 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-4-2): Paleari; Letizia, Leverbe, Capellini, Masciangelo; Viviani, Schiattarella, Acampora, Improta; Farias, La Gumina. All. Fabio Cannavaro

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. All. Eugenio Corini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie B tra Benevento e Palermo, così come tutte le altre sfide di campionato, verrà trasmesso in diretta streaming su Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Benevento parte favorito a 1.98. Lo stesso risultato si trova anche a 1.95 su William Hill, Sisal e Bet365.