Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro d’alta quota Brescia-Reggina

Serie B: scontro d’alta quota Brescia-Reggina

Serie A

PREVIEW BRESCIA – REGGINA

Si disputerà allo Stadio «Rigamonti», domenica 4 dicembre alle 15, l’incontro di calcio fra il Brescia e la Reggina, valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie B.
Si tratta di uno scontro al vertice nel campionato cadetti, una della gare più attese dell’intera giornata. Si troveranno di fronte, infatti, la Reggina vice capolista con 26 punti all’attivo e il Brescia che segue al terzo posto, insieme con il Genoa, a quota 23. Partita, quindi, molta attesa fra due squadre che lottano per il salto in serie A e che sono pronte a sfidarsi a viso aperto.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Il Brescia è tornato al successo nel turno precedente battendo la Spal per 2 a 0, ritrovando i tre punti che mancavano da ben sette turni. L’ultima affermazione delle «rondinelle» risaliva, infatti, addirittura al 16 settembre, quando i lombardi riuscirono ad avere la meglio sul Benevento. Poi 5 pareggi e due sconfitte, prima di mandare al tappeto la Spal. Adesso, la squadra di Clotet cerca continuità di vittorie e l’occasione è ghiotta, in quanto in caso di successo contro la Reggina il Brescia agguanterebbe proprio gli amaranto al secondo posto. In avanti Ndoj agirà da trequartista dietro la coppia Ayè-Moreo.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La Reggina, dal canto suo, ha finito il match con il Benevento con un diavolo per capello. Una gara che sembrava vinto dopo i due gol iniziali degli amaranto che hanno subito la rimonta dei sanniti nella ripresa. Rimonta condizionata da alcune decisioni arbitrali assai discutibili. Ma ormai è acqua passata, i calabresi di Pippo Inzaghi si godono il secondo posto in solitario in classifica e puntano ad operare il break. Per la gara contro il Brescia, consueto 4-3-3, con Canotto, Menez e Rivas a comporre il tridente offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Jallow, Adorni, Papetti, Mangraviti; Bertagnoli, Viviani, van de Looi; Ndoj; Ayè, Moreo. All. Clotet.
REGGINA (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di serie B, fra il Brescia e la Reggina, in programma domenica 4 settembre alle 15, sarà visibile, sulla piattaforma Dazn, sui canali Sky e su Helbiz Live.

QUOTE

Favorito il Brescia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.52, l’X a 2.97, mentre il successo della Reggina è bancato a 2.97.
Snai propone l’1 a 2.50.