Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Catanzaro riceve la Virtus

Serie C: il Catanzaro riceve la Virtus

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW CATANZARO – VIRTUS FRANCAVILLA

Si disputerà allo stadio «Ceravolo», domenica 4 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra il Catanzaro e la Virtus Francavilla, valevole per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di serie C.
La capolista, incontrastata del raggruppamento meridionale, il Catanzaro, riceve la Virtus Francavilla che, nel turno infrasettimanale, ha fatto un bel favore ai giallorossi battendo il Pescara per 3 a 2. Ma il Catanzaro sta facendo un campionato a sé e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il distacco sulle più immediate inseguitrici sta cominciando a diventare consistente (+6 sul Crotone, secondo) quando siamo ad un passo dal giro di boa.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro è, senza ombra di dubbio, la star del campionato di Serie C. Nessuna meglio di lei nei tre gironi di Lega Pro. I numeri parlano più di ogni altra cosa. Quattordici vittorie e due pareggi, 45 gol fatti e 6 subiti. Le ultime tre partite vinte tutte per 3 a 0 con una superiorità schiacciante. Insomma, i calabresi sembrano volare dritti verso la serie B che manca da Catanzaro da quasi venti anni. La squadra di mister Vivarini ha dimostrato, su ogni campo, la propria superiorità e, adesso, ha portato a 6 i punti di vantaggio sul Crotone e a 9 sul Pescara. Contro la Virtus Francavilla mister Vivarini non dovrebbe apportare molte novità rispetto alla sfida contro il Giugliano.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS FRANCAVILLA

La Virtus Francavilla dell’ex allenatore dei calabresi, Antonio Calabro, è reduce da un successo straordinario contro il Pescara e ha raggiunto una posizione di classifica molto più tranquilla rispetto alle ultime settimane, tanto da mettersi ad un punto dalla zona playoff. Pugliesi che, dunque, possono affrontare la sfida con i giallorossi con maggiore serenità. In attacco peserà l’assenza di Patierno, uno degli elementi più importanti dell’organico dei biancazzurri, ci sarà, invece, Maiorino un altro attaccante di «peso» per la categoria.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Minelli; Pierno, Risolo, Macca, Cardoselli, Caporale; Maiorino, Cisco. All. Calabro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di serie C, fra il Catanzaro e la Virtus Francavilla, in programma domenica 4 dicembre alle 14.30, sarà visibile, sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports e in chiaro, per i residenti nelle regioni Puglia e Basilicata, su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre).

QUOTE

Favorito il Catanzaro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X a 4.70, mentre il successo della Virtus Francavilla è bancato a 8.40.
PlanetWin propone l’1 a 1.32, Snai e Sisal-Matchpoint a 1,33.